lunedì 29 settembre 2008

Il mio certificato...di donazione (tiè tiè)


Lo so che non è bello pubblicare certe cose,però quando vanno tra il divertente e il macabro si può fare un'eccezione di tanto in tanto.
In un sito internet (cliccate qui) ho fatto il mio certificato di morte ed è il seguente:

giorno del decesso: 24 Agosto 2064 (all'età di 86 anni)
ora del decesso: 03:37
causa del decesso: operazione chirurgica all'organo sbagliato.







Ma dico io:"Neanche tra cinquant'anni la Medicina avrà fatto progressi?"
Beh,sì,in effetti,con tutte le lauree regalate bisogna aspettarselo.
A che serve la donazione degli organi se ammazzano le persone togliendo quelli buoni?

......................................................................................
SottoPost a donazione

A proposito di donazione degli organi:
molti non sanno che per asportare gli organi bisogna ancora essere in vita altrimenti non servirebbe a nulla toglierli.Per questo molta gente è favorevole alla donazione....
L'unico trapianto che si può fare da morto è il trapianto di cornea (entro 24 ore del decesso),il resto è omicidio(o quasi).Secondo me è giusto che la Medicina aiuti a vivere più a lungo,però secondo me non dovrebbe interferire con la vita degli altri e non sarebbe giusto pensare che per quella persona non c'è più nulla da fare e quindi togliamo i suoi organi (soprattutto se sono vitali).
In ogni caso è un argomento delicato ma è giusto chiarire che BISOGNA essere IN VITA per poter essere asportari gli organi e che MOLTE persone NON lo sanno.

P.S. e diciamo chiaramente che la morte clinica è una caxxata!!!
La morte clinica (appunto il termine "clinica") è solo dovuta alla precisione e alla sensibilità delle apparecchiature elettroniche presenti negli ambienti sanitari.Se aumenta la precisione delle apparecchiature allora si capisce che la persona non è ancora clinicamente morta.Allora mi chiedo: "Se tra 50 anni abbiamo tecnologie più avanzate,quante persone sono state uccise in passato per donare gli organi?"
La morte clinica NON è morte(anche se ci sono poche probabilità di salvezza...ma anche se ce ne fosse anche una su un milione,per me è come ammazzare una persona).
Poi ognuno la pensa come vuole...Però mettiamoci nei panni di chi ha la speranza di poter riabbracciare le persone care.

32 commenti:

  1. Le lauree le regalano e dalle università escono fuori dei bravi MACELLAI!

    (Ehm... scusa se mi permetto, sarò macabra anch'io, ma devo proprio dirtelo: ti auguro una morte migliore...)

    RispondiElimina
  2. Ehm devo proprio dirti anche questa: speravo in una morte migliore, ma in fondo me lo sentivo di morire ammazzata :D

    Ho fatto anch'io il certificato e mi attende una bella pallottola, magari anche conficcata nelle tempie...

    (Ma sì, ma tanto sono solo fesserie!!!)
    Faccio corna anch'io và...

    Oddio, rido per non piangere...

    RispondiElimina
  3. @francesca:
    eh eh eh,è vero,le Macellerie saranno l'attività principale del futuro,ma lo sono anche nei nostri giorni :P

    Beh dai,non la auguro neanche a te la morte per "intossicazione di piombo" (ahahahahah)
    Scusa se faccio una domanda: ma almeno ti hanno sparato dopo i 90 anni? O_o

    RispondiElimina
  4. quoto Francesca in tutto e per tutto!

    buon lunedì

    RispondiElimina
  5. anch0io ho fatto il certificato...
    beh morirò il 24 novembre 2056 alla tenera età di 76 anni...investita da una capra in una fabbrica di dinamite...
    beh che dire?! poteva anche andarmi peggio!!!
    per quanto riguarda la donazione degli organi...
    appartengo alla categoria dei "quasi medici" quindi forse sarei di parte nell'esprimere un giudizio...

    RispondiElimina
  6. e diii vuol dire che qualcuno si dovrà impegnare di più^^.. bacini caro jack

    RispondiElimina
  7. @pupottina: :) Buon lunedì anche a te ;)

    @kay: Beh,in effetti non è male la capra,poteva essere un elefante africano.. :D
    Ah,non sapevo che studi Medicina,ovviamente non penso che siano tutti dei macellai,sia chiaro,però caspita,proprio con me dovranno sbagliare? ahahah
    A presto;) In bocca al lupo per i tuoi studi :)
    P.S. In caso nel 2064 mi operi tu?(Azz..dimenticavo ...ehm...vabbè niente!;) )
    Baci... :))

    @vane: Eh sì,dillo al Creatore ;)
    Baci.. :)

    RispondiElimina
  8. no io tutt'al più indagherò sulle cause della tua morte e se è il caso incolperò il medico che ha sbagliato...
    vorrei fare il medico legale...

    RispondiElimina
  9. @kay: Ok,sia fatta giustizia!:D
    A presto,ciao:)

    RispondiElimina
  10. io morirò mercoledì 13 ottobre 2066 alle 8:12 investito dal furgoncino strombazzante di Toni il gelataio. :D

    ps: ma è normale che mi trovo come cursore una luna?? Oo

    RispondiElimina
  11. hola a parte il fatto che sta cosa mi mette ansia.... comunque morirò (qui una grattatina ci vuole) il 1 dicembre 2036 AZZ alla tenera età di 76 anni un po pochini non trovi????? Spero d'infarto così faccio presto!!!!!
    besito!!!!

    RispondiElimina
  12. Kay in bocca al lupo per i tuoi studi. Ovviamente il mio non era un pensiero generalizzato, ma espresso male. Mea culpa! ^^

    Jack...
    "Secondo te il rimpianto di non aver avuto rimorso,è la stessa cosa del rimorso di non avere avuto rimpianto?"
    Mmm...ho l'impressione che non dormirò neanche stanotte....

    RispondiElimina
  13. @ale: ah ah ah,bella fine!Spero almeno che hai mangiato prima un gelato :))

    Si,la Luna è come cursore,ytranquillo,non hai le allucinazioni!;) Se punti sul link invece diventa una stella.

    @nadia: beh,sì,per una donna sono un pò pochini,però se sai la causa potresti sempre evitarla :)
    Besito...

    @francesca: beh,in effetti la risposta non la so neanche io,ma in fondo..che ce frega??? :D Viviamo sia i rimorsi che i rimpianti,siiiiiiii daiiiiii!:)

    RispondiElimina
  14. Il certificato di morte????? ma dai..cmq una volta c'ero entrata anch'io in quel sito, ma nn sono andata troppo avanti!

    RispondiElimina
  15. siceramente la mia è una morte poco adatta per una fata.."annegare nella piscina gonfiabile (chicco) di mio figlio.
    Che dire non tanto la mia morte nella piscina gonfiabile di mio figlio..no non è quella,mi preoccupa mio figlio,sai sarà decisamente grandicello ed usare ancora la stessa pscina di 20 anni fa' mi da un po di preoccupazione..tu che dici sono esagerata??
    nel frattempo ti do la buona serata
    e il mio....

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

    RispondiElimina
  16. @francesca...
    non c'è problema...sono convinta anch'io che dalle università esca una buona percentuale di incompetenti...e non solo in campo medico...
    forse nasce anche da qui ( ma non solo) la scelta della medicina legale...
    ci vuole qualcuno che tolga di torno qualcuno di quei macellai!!

    RispondiElimina
  17. Ora sono curioso di sapere quando moriro', buona donazione a tutti!

    RispondiElimina
  18. L'esclusivo e infallibile Deathclock di Newsky.it prevede che morirai
    sabato 27 aprile 2058 alle 16:10,
    ossia tra
    1.564.297.434
    secondi,
    all'età di 83 anni,investito tre volte di seguito dalla stessa macchina (guidata da tua nuora).
    Questo e' quello reale hi hi hi

    RispondiElimina
  19. Ho fatto quel test molto tempo fa =)

    _____

    La donazione degli organi è una questione molto delicata, in teoria, bisognerebbe fidarsi dei medici, perché se è vero che con un trapianto in più nella carriera si acquista un po' di prestigio è anche vero che un morto in più sulla coscienza fa vivere male, certo non credo che vadano a fare il trapianto su un quasi morto che fino a mezz' ora prima ancora parlava... se c'è gente che cade e gli fuoriesce il cervello dal cranio, penso che non ci voglia molto per capire che entro otto ore possono asportargli gli altri organi, no?!

    Io non discuto né la tua decisione né quella di chi decide di donare (io non lo faccio nemmeno), però se un giorno mi ritrovassi ad aver bisogno, mi dispiacerebbe sapere che siccome nessuno si fida più dei medici posso morire.

    Ciao ^^

    RispondiElimina
  20. @ossidiana: hai fatto bene!:))

    @fata: dai,magari hai deciso di adottare un bambino quando sarai vecchietta:) A presto.

    @Nyy: pensavo fossero solo le suocere il problema!:D

    @inenarrabile: penso che cmq la cosa più importante sia dare aiuto a quello col cervello di fuori prima di avere fretta di ammazzarlo per salvare altri.
    Poi se ha poco tempo,stai sicura che non hanno neanche il tempo di togliere gli organi,perchè ovviamente da morto non servono...
    Poi ognuno ha le proprie idee,io sono CONTRARIO,o meglio sono contrario quando si tratta del trapianto di organi vitali.Un rene invece si potrebbe donare tranquillamente dato che anche con uno solo si può vivere,poi dipende dalla volontà dell'interessato.
    Ciao;)

    RispondiElimina
  21. Io voglio morire nel sonno,punto e basta!
    Ami leggere Jack? Vieni da me.

    RispondiElimina
  22. Oddio JACK.......
    ora vado a vedere se riescono a farmi il mio, di certificato.......
    poi ti saprò dire

    RispondiElimina
  23. Allora....... io morirò giovedì 14 ottobre 2055 alle 10:04,
    all'età di 87 anni

    nel corso di una gara a torte in faccia (tu ti beccherai quella di Zia Marina, un mattonazzo da 7kg).


    P.S. e se non avessi zie che si chiamano Marina ???

    Mmmmmmh...forse sarà la zia di qualcun altro....

    RispondiElimina
  24. @Jack, solo in due casi la morte è immediata, il primo è quello di un corpo completamente carbonizzato, il secondo è quando si fracassa il cranio e fuoriesce il cervello... per questo ho preso in considerazione quell' esempio (reminiscenze dal corso di pionere c.r.i)

    RispondiElimina
  25. @stella: morire nel sonno è la morte più indolore.anche io c'avevo pensato qualche volta.Ahahah,ma spero che ancora ci sia tempo!;)
    Per quanto riguarda la lettura non amo molto leggere ma passo lo stesso :))

    @stefy: dai,è una morte dolce!:P eheheh,poi come età non è neanche male :D

    @inenarrabile: allora eri una crocerossina,eh?:)
    Si,hai ragione,se esce il cervello di fuori non c'è nulla da fare,è una morte immediata.Infatti in quel caso non tolgono neanche gli organi perchè ai morti non li tolgono.
    Guarda,pur di non farmi togliere pezzi di ricambio preferirei farmi cremare :P Sono egoiiiiiiiist,sì!:)
    P.S. sono anche altruista: non voglio che qualcuno muoia a cua dell'espianto per salvare la mia vita :P

    RispondiElimina
  26. Mi sento confusa... io sapevo che entro otto minuti dal decesso si possono prendere gli organi, tu mi dici che non si può perché in realtà si è ancora vivi, quindi ho pensato che nel caso di una constatazione immediata della morte si potrebbe anche prendere il cuore (dato che il danno sarebbe nel cervello), visto che entro otto minuti si potrebbe operare, ma tu mi dici di no... scusa tanto ma a me sembra strano che abbiano legalizzato degli omicidi chiamandoli aido.
    Le cose sono due: o il giornalista dell' articolo scientifico che hai letto dice fesserie, oppure i medici sono tutti dei pazzi assassini... posso sperare nella prima ipotesi?

    RispondiElimina
  27. No,il fatto è che spesso si interpreta male il "punto del decesso" che in realtà decesso non è.
    Non voglio fare il medico perchè non è la mia professione e non penso neanche che sono degli assassini.
    In pratica ciò che si intende per decesso è la morte cerebrale (elettroencefalogramma piatto=clinicamente morto).E' ovvio che per fare il trapianto di cuore,quest'ultimo deve ancora battere.Lo so,non è facile stabilire se una cosa è giusta o sbagliata (dico a livello etico e morale).Le leggi che tutelano la donazione ci sono,quindi legalmente,salvo dissenso esplicito del donatore o dei familiari,i medici possono procedere all'espianto (e sul termine spianto c'è tutta una discussione dietro).
    Cmq,qualcosa si trova anche sul forum del meet-up di Beppe Grillo,me ne sono accorto adesso facendo una veloce ricerca.
    Il link è il seguente,ed è giusto per tutti che almeno se dovessimo donare organi,siamo al corrente delle leggi vigenti:
    http://beppegrillo.meetup.com/171/messages/boards/thread/2207235

    RispondiElimina
  28. Adesso ho capito meglio, vista così hai ragione tu a non voler donare gli organi volontariamente.

    Io non mi iscriverò mai ad un' associazione di donazione di organi, però, nel caso dovesse succedere che io morissi, se i medici dicessero ai miei che per me non c' è più nulla da fare, penso che non farebbero male a dare il mio cuore a qualcuno che potrebbe averne bisogno, sempre sperando che non lo vendano al migliore offerente, e anche se fosse, alla fine, sarebbe sempre una vita salvata in più, certo, in effetti se fosse al contrario... ovvero, se ne avessi bisogno io, e preferirebbero fare un trapianto a qualcun' altro solo perché "si paga", un po' mi girerebbero i maroni...

    Bel post, m' ha fatto riflettere, very good! Ciao Giacomo^^

    RispondiElimina
  29. che divertente testamento, ne farò uno anche io! per scaramanzia!!!

    un bacio a presto

    RispondiElimina
  30. @inenarrabile: son contento che hai capito ciò che intendevo dire:) Capisco che cmq è un problema moooooolto delicato e va al di là di un semplice post.Spero solo che chi è favorevole alla donazione degli organi sia al corrente di tutto,allora in questo caso il gesto sarebbe davvero da apprezzare.
    A presto,ciao ;)

    @moka: ok,fammi sapere l'esito.
    Ricambio il bacio,a presto;)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK