sabato 23 febbraio 2008

Una storia da raccontare...


Jackblog decise di cambiare vita,di lasciare la sua città,la sua patria,gli amici (forse), così decise di partire solo per il deserto e cercare di capire come si stava lontano dal suo Mondo e dalle sue conoscenze.
Andò nel deserto e, esaurita la scorta di acqua e viveri, sfinito continuò testardo per il suo cammino anche al costo di strisciare sulla sabbia rovente finchè ne ebbe la forza.
Ad un tratto vide delle palme che,nonostante il Sole allo Zenith, oscuravano la loro base con grandi ombre e si udì il gorgoglìo dell'acqua.
Questa visione aumentò il suo sconforto e disse:"Al diavolo!Questo è soltanto uno stupido miraggio!E' solo colpa della mia fantasia che mi proietta i desideri più profondi del mio subconscio...Nella realtà non c'è assolutamente nulla!"
Senza più alcuna speranza,non convinto di ciò che vide,si abbandonò esanime al suolo.
Poco tempo dopo fu ritrovato da due uomini col turbante e i cammelli ma il poveretto era già morto.
I due non si davano pace anche perchè non capirono la causa della sua morte e infatti uno disse all'altro:"ma c'hai capito qualcosa???..E' morto con la testa nell'ombra, quintali di datteri come cuscino,con l'acqua a mezzo metro di distanza..."
L'altro disse:"Doveva essere un uomo moderno e tecnologico".

Questa è la fine degli adoratori di quest'era tecnologica che sono disposti a considerare tutto ciò che è reale solo ciò che si presta ad una classificazione razionale.Si illudono volentieri che il loro pensiero (scientifico) si trova su un terreno ben solido mentre,nello stesso tempo,sprofondano negli abissi dell'angoscia e della disperazione cadendo nel vuoto assoluto.

16 commenti:

  1. Io sono mooooooolto razionale!Non credo a ciò che non vedo!

    RispondiElimina
  2. "Al diavolo!Questo è soltanto uno stupido miraggio!E' solo colpa della mia fantasia che mi proietta i desideri più profondi del mio subconscio...Nella realtà non c'è assolutamente nulla!"

    Mi sono ripetuta questa frase tante di quelle volte che ormai è diventata di famiglia o__O

    Mi piace il video che hai messo :)

    RispondiElimina
  3. Cetta
    Allora sei molto "San Tommasa" :D
    ...e fai bene:)

    Inenarrabile
    Fa anche parte della mia famiglia...Non è che gira e rigira siamo parenti???:)
    P.S. son contento che ti sia piaciuto il video;)
    Ciao,baci.

    RispondiElimina
  4. oggi la buttiamo sull'impegnativo eh?
    beh, sì credo proprio che l'era tecnologica ci stia privando della nostra immaginazione. tutto è così esplicito, tutto si può guardare, tutto si può sentire e le distanze si sono notevolmente accorciate.
    non c'è più nulla da immaginare...

    RispondiElimina
  5. Pensieri profondi oggi, eh Jack?
    Io sono piuttosto razionale, tranne ogni tanto.
    Ma mi consolo pensando che la perfezione non è di questo mondo...
    Buona serata caro
    Cate ;)

    http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

    RispondiElimina
  6. io credo che alla nostra fantasia non ci possano essere limiti, pur (o nonostante) con tutta la tecnologia che volete... e poi anch'essa si presta al nostro gioco.. basti pensare quale livello abbiano raggiunto gli effetti speciali di alcuni film...
    continuaiamo a sognare...

    RispondiElimina
  7. Basta che non mi mandino al rogo!!Buona domenica!:)

    RispondiElimina
  8. arabafenice
    Eh sì,la tecnologia è un'arma a doppio taglio.Bisognerebbe saperci convivere mantenendo sempre i piedi per terra...Tutto ciò si può fare ma non è così facile come sembra...

    Cate
    Pensieri così profondi che alla fine perdono il loro senso..o almeno ne hanno qualcuno negli abissi della mente umana.La perfezione non si raggiungerà mai...altrimenti l'uomo diventerebbe Dio e ricadremo in un paradosso.Possiamo solo aspirare alla perfezione;) Ciao,a presto;)

    60gandalf
    La fantasia ormai è diventata indiretta...nel senso che vierne sfruttata solo per migliorare la tecnologia e poi ci pensa la computer grafica per il resto...Certo,è pur vero che il cervello principale del PC è sempre la mente umana...ma forse ancora per poco (?)

    Cetta...anzi RiCetta
    Tranquilla,oggi al massimo ti possono mandare in missione di pace nella striscia di Gaza;)
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  9. Io, di mio, sarei razionale, a volte troppo, ma non mi dimentico mai, se scorgo un miraggio, di provare ad avvicinarmi per scoprirlo.
    Provare, dopotutto, non costa nulla no?
    L'immaginazione è dentro di noi,e anche se oggi tutto sembra reale, mai dimenticare di insegnare che non si può vivere di sola realtà.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Sara
    Parole Sante!Se Jackblog ti avesse ascoltato prima si sarebbe salvato...eheheh:)
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Ehm perdona l'ignoranza ma non ho capito la "RICetta"??

    RispondiElimina
  12. Cetta..anzi RiRiCetta
    Niente di che,conto solo il numero di volte che rispondo ai tuoi commenti;)
    Vabbeh,non ti incavolare eh?:) ihihih
    Ciao :)

    RispondiElimina
  13. aaaaaaah!!!!!in matematica ero una capra!!

    RispondiElimina
  14. Cetta
    Beeeeeeeeh?!Che ce posso fa?:)
    Scherzo,ciao,a presto;)

    RispondiElimina
  15. un gelese che ascolta il guccio... bene, si vede che il buon vecchio Guccini trasmette messaggi universali e transregionali. E De André? fidati, quello sarà il passo successivo...

    RispondiElimina
  16. Deb
    io ascolto un po tutto e preferisco la musica nostrana a quella straniera anche se ascolto anche quella.
    De Andrè è stato il primo passo e per me è il migliore.Ho già pubblicato altri post su De andrè molto prima del Guccio.
    Ciao e ripassa quando vuoi... ;)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK