domenica 24 febbraio 2008

Amici in Islanda


Eccoci di nuovo qua alle prese con un altro MEME che va oltre le frontiere della nostra Nazione.
Simona mi ha offerto un viaggio verso l'Islanda perchè si stava preoccupando per me (anzi per Jackblog) dopo il viaggio nel deserto e così,per evitarmi un'insolazione,mi ha passato sto meme per farmi oltrepassare le frontiere e indirizzarmi verso i ghiacciai islandesi.Ecco,volendo avevo l'alibi che Jackblog è morto nel deserto e quindi potevo evitare di scrivere questo post ma è così originale e divertente che non ho potuto farne a meno :) Grazie Simo.
Cmq,adesso andiamo al sodo:
Istruzioni d'uso:

-Andate in questo sito: Top Posts di WP in lingua islandese

-Scegliete il post o il viso e postate un "Ummaeli", cioè un commento nel (o nei) blog che avete scelto.Potete lasciare qualsiasi cosa tranne il "ciao,volevo farti i complimenti per il blog.ti va uno scambio link?".Mandate cmq tutto ciò che volete ma dovete farlo rigorosamente in Italiano o in dialetto.

-mandate in Islanda altri 5 bloggers

I blogs islandesi da me scelti sono:

-Ævintýrin halda áfram....



-Mexíkósk súpa




- Allir að vera stoltir af mér, takk!


Le frasi che ho scritto loro sono rispettivamente:

-"Ciao,sicuramente avrai già imparato l'italiano..o almeno le cose essenziali per rimandarci di nuovo a quel Paese che è l'Italia ;) Credo che comunque starò in Islanda per un pò.Ciao da Jack;) "

-"Voglio la ricetta in italiano della sùpa...così mi ci supu u pani"

-"Non sapevo che Harry Potter fosse islandese...tu ne sei la prova ;) "

Adesso mi tocca mandare in Islanda:

- inenarrabile: perchè almeno impara un'altra lingua in più oltre lo spagnolo e l'inglese;)

- arabafenice: perchè in Islanda potrebbe prendersi cura di animali in via di estinzione e lei potrebbe essere la persona giusta dato che ama tantissimo gli animali :)

- Sara Sidle: perchè essendoci così tanto freddo in Islanda hanno bisogno del suo caffettino caldo (e per giunta all'italiana, dato che sicuramente lì il caffè non è come il nostro).

- Cate: perchè dopo le sue disavventure in America sarebbe anche giusto cambiare aria... :D

- Cetta: Perchè essendo un'esperta di orecchie potrebbe aiutare gli islandesi a togliere oltre i tappi di cerume anche quelli di ghiaccio.

Potrei nominarne ancora ma,per evitare che l'Italia si spopoli,gli altri saranno nominati nei prossimi meme.Non è che avevate creduto di farla franca,eh?:P

19 commenti:

  1. eh, eh, eh! sono sicura che un po' d'aria fresca ha già avuto i suoi effetti. Buona giornata Jack!

    RispondiElimina
  2. Eh sì,però passare dal deserto al ghiaccio non è molto corretto per la salute.Forse continuerei a preferire l'Italia...solo per il clima ovviamente!:P
    Ciao Simo,buona giornata anche a te;)

    RispondiElimina
  3. mi sono ubriacata con i meme (nn so neanche cosa siano) pero' carina l'idea di uno scambio interculturale in lingue diverse senza parlare le lingue :)))..

    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Grazie! Questa proprio speravo di evitarla, ma la nomination è così simpatica che ormai la faccio!:)

    RispondiElimina
  5. Ossidiana
    Eh già,forse qualche islandese magari non apprezza che il blog sia intasato da numerosi commenti ma potrebbe essere un inizio per un vero e proprio scambio interculturale ;)

    Cetta
    Grazie per aver accettato con simpatìa la nomination...Continuiamo a tartassare di commenti i "nostri amici" islandesi.Eheheh

    RispondiElimina
  6. Si,ho visto:) Ti ho già risposto ;)

    RispondiElimina
  7. L'Islanda è stupenda, merita!!
    Ma mai quando la Svezia, ovvio..

    RispondiElimina
  8. Colombina
    Sinceramente non so se è ovvio...cmq appena le vedrò entrambe ti saprò dire...:)
    Cmq penso che siano entrambe molto belle anche se il freddo non manca in nessuna delle due;)
    Ciao,a presto

    RispondiElimina
  9. wow! una nomination! e pensare che prima di leggere questo post mi sentivo in colpa per averti, a mia volta, nominato!
    siamo pari?;-)

    RispondiElimina
  10. ah ah ah...
    Cmq io mi sento in colpa perchè ho ancora un meme in sospeso con te.Cmq per riconoscenza l'ho aggiunto all'inizio della pagina del blog sulla destra assieme a quello di inenarrabile.We,non è da tutti ricevere dei premi :)
    ..Ok dai,siamo pari;-)
    Ciao,baci,a presto :)

    RispondiElimina
  11. ehilà ciao!!

    poco tempo fa avevo intenzione di andarmene in Islanda poi però tutto è andato in fumo... che sarebbe questo meme? le frasi sono frasi a caso o devono avere un certo criterio?

    Saluti :D

    RispondiElimina
  12. Oh guarda...un omonimo :D
    E' un gioco a catena.Vai nel sito dei blog islandesi e scrivi loro quello che vuoi basta che sia in lingua italiana.Poi nomini 5 tuoi amici bloggers affinchè facciano allo stesso modo e cosi via dicendo sempre a catena.
    Ciao Jack :)
    Ah,se vai in Islanda fammi sapere :D

    RispondiElimina
  13. ok ti chiamerò!!

    ma sai che volevo tradurlo completamente in inglese?? solo che sarebbe un lavoraccio.. anche in spagnolo però, ho molte persone che mi visitano che parlano spagnolo... ma purtroppo nn so lo spagnolo

    ps: allora qnd pox porto avanti la catena :D

    RispondiElimina
  14. Jack
    Vabbeh dai,basterebbe solo l'inglese..Bene o male lo conoscono anche gli spagnoli;)
    Mi fa piacere se decidi di portare avanti la catena...Ciao,a presto;)

    RispondiElimina
  15. Grazie tesoro! Sempre gentilissimo a passarmi i meme, che io odio!!
    ^_________^
    Altro che commentare gli islandesi, vorrei andarci in vacanza!!:)
    Comunque vorrei scusarmi per ieri, ho visto che eri si yahoo Messenger, ma quando sei apparso c'era il tecnico a montarmi Alice Home Tv. Nemmeno a farlo apposta, un'ora dopo arriva la solita disconnessione improvvisa! Tutto il giorno senza linea, un incubo!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  16. Sara
    Scusami per il meme,cmq per me è sottintesa la libertà di adesione indipendentemente dalla nomination.Non mi offendo mica;)
    Riguardo ieri,stai tranquilla,l'importante è che alla fine hai risolto il problema;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. carissimo jack, hai ragione, tanto tempo fa avevo un' amica bastava solo lo sgurdo per capirci al volo.
    pensavo che la nostra amicizia non avesse mai fine.
    Per me era come una sorella.
    Poi all'improviso è cambiato tutto e lei mi ha dimenticata.
    Ormai mi sono rassegnata, sarà presa dalla sua famiglia e mi ha accantonato da una parte.
    Sai la vorrei odiare per non sentire il dolore.
    Ma le voglio un mondo di bene.
    Abbiamo passato momenti belli e brutti insieme.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  18. Si,ti capisco.Purtroppo le cose cambiano,ognuno ha i suoi problemi ma sono sicuro che lei non ti ha dimenticata.Non si può dimenticare una persona.Ti auguro che magari possiate di nuovo tornare amiche come prima;)
    Ciao,bacioni.

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK