mercoledì 27 febbraio 2008

De gustibus ...


Dopo il viaggio in Islanda, ho sentito la mancanza della cucina Italiana e così ,grazie alla nomination di arabafenice mi toccherà elencare 10 abbinamenti per le mie pietanze preferite.
Io sono una buona forchetta e ,come tale,mangio di tutto.Posso solo elencare i primi dieci che mi vengono in mente anche se,in realtà,sono molti di più.Decido allora di farmi un menù tutto mio in occasione di questo meme:


1.Antipasto vario a base di pesce (ostriche,cozze,polpette di seppia,tramezzini con caviale,insalata di polipo e cocktail di gamberi con maionese)

2.Spaghetti alle vongole con pepe nero

3.Pennette con panna e salmone

4.Risotto con zucchine e gamberetti

5.Gamberoni alla griglia e pesce spada ( e dopo sorbetto al limone)

6.Bistecca fiorentina con salsa piccante e insalata verde

7.Arrosto con patate a forno

8.Scaloppine al vino rosso

9.pollo a forno con patate

10.Cannoli con ricotta e noccioline

Ecco la parte dolente (per voi) che è quella delle nominations.Ovviamente non posso "torturare" le stesse persone e quindi bisogna che vi sacrifichiate un po tutti (sempre se volete).
Ecco le altre 5 nominations:

-colombina

-cristina
-eclisse di luce
-giorgia
-ossidiana

Ciao a tutti...buon appetito;)

21 commenti:

  1. Primaaaaaaaaaaa

    Orca peppa!! M'hai nominato!! Uhm... devo concentrarmi allora..... ok, ci lavoro sù e poi posto :)

    RispondiElimina
  2. Che cena favolosa!!
    Mi inviti a mangiare qualcosa? Ho già l'acquolina in bocca!!
    Jack, sul cibo, gusti ottimi!!
    ^______^
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Cri
    Lavoraci su,però qualcosa da mettere sotto i denti lasciamela :D

    Sara
    Certo,stasera ho già cenato.Domani sei libera?:D
    Grazie,modestamente sono una buona forchettona :)
    Bacioni;)

    RispondiElimina
  4. Va bene mi autoinvito ma a me non mettere le zucchine :D

    RispondiElimina
  5. inenarrabile
    Ah ah ah :D Ok!Affare fatto;)

    RispondiElimina
  6. pranzo ipercalorico anke il tuo!!!!
    buon appetito!

    RispondiElimina
  7. Eh già,grazie 60gandalf...a favorire!;)

    RispondiElimina
  8. Mi stai facendo morire di fameeeee!!
    Io sono stata nominata??? ma che dovrei fare?? per favore spiegami..

    RispondiElimina
  9. Ossidiana
    Allora,è molto semplice,ti spiego passo passo:
    1.Dovresti innanzitutto inserire il link di chi ti ha passato la catena,cioè il mio (come io ho fatto con arabafenice).

    2.Devi elencare dieci pietanze che preferisci o magari gli abbinamenti di cibo che ti piacerebbe mangiare tipo: burro e marmellata con biscottate, polenta con fagioli e salsiccia,etc etc...In pratica quello che vuoi.

    3.Nominare altre persone a cui passare la catena.Io ne ho nominate 5,ma se non è specificato il numero di persone, puoi mandarla a quanti ne vuoi o a nessuno.

    Detto ciò,premetto cmq che non sei obbligata ad aderire.La Legge prevede il libero arbitrio.Eheh.
    Cioa e buona giornata;)

    RispondiElimina
  10. La bistecca fiorentina... quella che praicamente rimane cruda? Quella che gocciola sangue? bleeeeehhhh.... schifo!!!

    Ma per tutto il resto appoggio in pieno! ^_-

    RispondiElimina
  11. ah ah ah
    Vabbeh, a me piace cotta al punto giusto.Al limite il sangue si mimetizza col colore della salsa piccante :P
    Ciao Kira,a presto;)

    RispondiElimina
  12. Peeeeesce,peeeeeesce!!!!Adoooooro il pesce!!!

    RispondiElimina
  13. doveva trattarsi di abbinamenti, non proprio piatti... ma ti perdono se non altro perché il menù che hai elencato mi ha messo appettito!

    RispondiElimina
  14. Cetta
    buongustaia! :D

    arabafenice
    E dai,come sei pignola!:D
    Cmq grazie,a favorire! :D

    RispondiElimina
  15. Caro jack, grazie di avermi nominato.
    Un abbraccio grande.
    Che onore. ;O))

    RispondiElimina
  16. Accipicchia ho fatto indigestione solo a leggerti....
    :))))))
    Un bacione
    Cate ;)

    http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

    RispondiElimina
  17. Eclisse di luce
    Forse sei l'unica che è stata felice di essere nominata ihihihi:D
    Un bacione,a presto;)

    Cate
    Un po di citrosodina e passa tutto ;)
    Baci,ciao :)

    RispondiElimina
  18. Eh sì,una delle cose buone che possiede l'italia è proprio il cibo :D

    RispondiElimina
  19. bene bene..si parla di cibo proprio nella mia seconda settimana di dieta (davvero..)

    accolgo la richiesta e elaboro i miei accostamenti qui, in ordine puramente casuale:

    1.ricotta e cioccolato
    2.banana e cioccolato
    3.polenta e gorgonzola
    4.cioccolata calda e panna (rigorosamente da Ghigo)
    5.fette biscottate alla marmellata e philadelphia
    6.pizza margherita e coca cola
    7.sushi al salmone e vino bianco
    8.milanese e patatine
    9.cotechino e purè (come si scrive?boh :D)
    10.cappuccio e saccottino

    ...e ci sarebbe molto, ma molto altro :P

    RispondiElimina
  20. Ottimi abbinamenti;)
    Mi dispiace averti "torturato" con questo post durante la fase di dieta.
    Buon inizio settimana;)
    A presto

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK