venerdì 25 gennaio 2008

Finalmente!!!!! Goodmorning Italy:)


156 sì e 161 no.
Numeri davvero magici.
Quello che è successo doveva già accadere da tempo dato che questo Governo ..pardòn ...Ex Governo Prodi faceva passare le leggi a via di votazioni di fiducia(tant'è che detiene il record).
Ci saranno andati già una trentina di volte ma questa,per fortuna,è stata l'ultima(stavolta non ci sono riusciti neanche con l'aiuto dei pannoloni).Secondo me il Premier avrebbe fatto molta più bella figura se si fosse dimesso da solo.Cmq,il fine giustifica i mezzi.Hanno voluto colpire l'on. Mastella ed ecco il risultato.Già il Governo era instabile per i fatti suoi,poi si autobuttano la zappa ai loro piedi puntando il dito su Mastella.Una domanda sorge spontanea: Ma De Magistris non stava indagando anche su Prodi oltre all'onorevole Mastella?:-|
Ma,chissà perchè hanno tutti scaricato la colpa sul "capro espiatorio" quale è l'on. Mastella che potrebbe essere solo la punta dell'iceberg di questa situazione d'indagine.Certo,ovviamente Prodi doveva essere intoccabile.La giustizia la fanno a modo loro,magari facendo dimettere il Generale della Guardia di Finanza Speciale o magari facendolo zittire dandogli un posto d'onore che lui(il Generale) ovviamente non ha accettato e ha fatto benissimo di non arrivare a compromessi con questa gentaglia(loro), perchè (lui) stava indagando sull'Unipol=Cooperative Rosse. Cmq,Come Volevasi Dimostrare,il premier Prodi,dopo aver fatto fallire Cirio e SME ,ha fatto fallire anche l'Italia.Dopo l'aggiunta di 69 nuove tasse nei primi sei mesi di governo e tra l'altro trattenendosi anche i soldi sugli stipendi delle Tredicesime (chi lavora lo sà) e facendo un sacco di tagli ci troviamo tutti con le tasche vuote.Però certo,l'economia stava migliorando....con i soldi delle tasche degli italiani??E poi chi lo dice che stava migliorando???Forse la loro economia (cioè di TUTTI i parlamentari) dato che fino a qualche giorno fa si sono aumentati di nuovo lo stipendio.Mah.L'inflazione in aumento,la disoccupazione anche,il caro vita e tutto il resto.Meno male che si sanno fare i conti.
E adesso chi li sente i gays che non possono avere più i loro diritti???Cmq,chissà se voteranno di nuovo questo Governo dato che ha lasciato molti punti del dodecalogo in sospeso per chissà quando...altrimenti il Governo sarebbe già caduto da tempo.
La cosa che mi dispiace è che non si farà,almeno per ora,il referendum sulla riforma elettorale;Infatti se non si farà subito ci toccherà andare alle nuove Elezioni votando sempre le stesse "facce" sia Destra,Sinistra che Centro.
Vogliamo una nuova classe politica,uffa!!!
L'unica cosa buona è che ha cessato di esistere il Governo più schifoso della storia d'Italia.
Vogliamo una vera democrazia.Ci avete rotto le scatole tutti: da Destra a Sinistra.

P.S. allora niente più diritto alla pensione per il giovanissimo Onorevole Caruso a cui spettava fra 276 giorni(ops... dovrò ricordarmi di togliere l'inutile conto alla rovescia nel blog per il diritto alla pensione dei parlamentari,quasi quasi lo lascio per ricordo).Ah,devo anche togliere il banner in alto a sinistra della pagina del blog riguardo la legge Levi-Prodi.Non è stata approvata,vero?Fiuuuuuuuu...i blog sono salvi:)

17 commenti:

  1. La situazione politica italiana mi mette solo tristezza, siamo in una situazione terribile. Nn vedo nessuna prospettiva futura..siamo nelle mani di nessuno!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...ma meglio soli che malaccompagnati:)
    Il prossimo Governo magari sarà anche peggio di questo che c'è stato...e noi Italiani come al solito ci abitueremo anche al peggio.Povera Italia..e poveri noi!:(

    RispondiElimina
  3. è qui la festa????


    hehehehe.
    in realtà c'è poco da festeggiare.
    è un governo che non ho votato, che ha deluso comunque i suoi elettori,e per il quale auspicavo da tempo l'eutanasia.
    ma lo spettacolo che abbiamo visto è stato troppo triste. i protagonisti, sia a destra che a sinistra, hanno avuto una parte squallida. non voglio scendere nel qualunquismo, ma credo di essere solo assolutamente realista quando dico che i rappresentanti che abbiamo sono davvero indegni. chi più e chi meno.

    RispondiElimina
  4. terzaaaaaaaaaaaaaaa


    e per il senato.... HIP HIP

    URRAAAAAAAAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  5. Anna,concordo pienamente sul fatto che non c'è nulla da festeggiare.Beh,se è per questo non l'avevo votato neanche io...non so se si era capito:P ihihih
    Anche perchè non mi sento un "bamboccione" come diceva un animale che non ricordo la specie ormai estinta :D (senza offesa per gli animali che sono molto più sensibili di certi personaggi).
    Su certe cose riguardo ai programmi del governo Prodi potevo anche essere d'accordo ma considera che sull'80% del loro programma non erano soddisfatti neanche loro ...figuriamoci se potevano passare certe leggi.Le uniche che sono passate sono state la batosta della finanziaria e gli aumenti degli stipendi perchè soprattutto in questi ultimi erano TUTTI d'accordo: Destra,sinistra e Centro.

    RispondiElimina
  6. cmq sono contenta che il governo sia caduto..:-P

    RispondiElimina
  7. esatto da secoli ci abituiamo a tutte le dominazioni e nn reagiamo, ci adattiamo e cerchiamo di fregare il + possibile chi ci governa. Quando capiremo che dobbiamo anche reagire??

    RispondiElimina
  8. Io sarei di sinistra, ma in questo governo non mi riconoscevo di certo!
    Anch'io sono stata delusa, ma onestamente dall'altra parte non è che veda il sole.
    La scelta è una peggio dell'altra. Passare lo scettro ad un megalomane che da quando è in politica si è arricchito ancor di più, che ha più processi che capelli (finti tra l'altro) in testa (questa la riporto come l'ho letta da qualche parte..) e che sicuramente prenderà Mastella sotto l'ala, memore del piacere che gli ha fatto..no, non siamo davvero conditi bene..
    Quelli che dovevano essere dalla parte dei lavoratori se ne fregavano, il nuovo è un imprenditore, perciò non farà mai il bene del lavoratore ma solo dei padroni, insomma, ragazzi premariamo l'olio per ungerci perchè mi sa che sentiremo male per l'ennesima volta!
    Scusa la lungaggine.

    RispondiElimina
  9. Certo Sara,hai perfettamente ragione.E' tutto il sistema che non va,non è più questione di Destra o Sinistra;
    Alla fine si fanno sempre accordi sottobanco e chi ci va di mezzo siamo sempre noi.Poveri illusi :(
    Ci vorrebbe una pulizia totale in parlamento,adesso nelle prossime elezioni saranno sempre loro ma si mescolano le carte.Noi oltre a volere che cambiasse il gioco vorremmo anche che cambiassero le carte da gioco. E' giusto che ognuno dica la sua;) Ciao,a presto;)

    RispondiElimina
  10. ciao jack, ricambio la visita e approffitto per dire a sara che a mio avviso questo governo (e la sinistra prima di lui) ha fallito perchè ancora ragiona in termini di classi (laici e cattolici, operai e padroni, lavoratori dipendenti e non dipendenti, ...). Un governo deve ragionare "semplicemente" in termini di cittadini che producono reddito, che consumano, che hanno necessità dei servizi, che vogliono lavorare...

    RispondiElimina
  11. sai come la penso, questo governo non l'ho amato, ma continuo a credere che l'alternativa sia peggiore. in ogni caso, vorrei anch'io che la politica, sia di destra che di sinistra, si rinnovasse...non se ne può più di queste facce che si fanno allegramente i cavoli loro.
    buona domenica

    RispondiElimina
  12. 60gandalf
    grazie per la visita;)

    simona
    L'alternativa sarà peggiore sia se ci sarà la destra o la sinistra nuovamente.Fin'ora ogni governo ha fatto sempre peggio rispetto a quello precedente...
    Dobbiamo cambiare NOI ...mandandoli tutti a quel paese...Ultimamente Italia ha fatto anche una magra figura rispetto agli altri Stati dell'Unione Europea a causa della classe dirigente che ci rappresenta.Adesso il parlamento europeo prenderà anche dei provvedimenti sulla monnezza di Napoli e porteranno le multe a 700000 euro al giorno...bella cosa!...e loro stanno ancora lì a guardare senza muovere il sedere dalla poltrona...Ahi serva Italia di dolori ostello! ...

    RispondiElimina
  13. Bello il video!!!

    Mi spiace che ci sia gente che festeggia, quando cade un governo perdono tutti i suoi cittadini..

    RispondiElimina
  14. lo so,non è giusto nei confronti di chi lo rimpiange...Ma cmq siccome siamo in democrazia allora il mio post serve per "bilanciare" la delusione dei suoi "fans".Neanche è corretto fare diventare questo Governo un "martire".Spero solo che prima delle elezioni si faccia il referendum almeno rimaniamo in democrazia;)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK