lunedì 31 dicembre 2007

Goodbye 2007


E' un po che non scrivo sul blog e a dire il vero non ne ho sentito neanche la necessità.Adesso, invece di andare a dormire mi è venuta l'ispirazione per scrivere l' ultimo post dell'anno.Mi scuso con i miei amici bloggers perchè non ho seguito assiduamente i loro blogs ma prometto che lo farò presto e inizierò a scrivere di nuovo commenti.Sappiate che cmq un'occhiata ai blogs la do sempre;) (ormai sono blog-dipendente).
Beh,lo stato d'animo è quello che è: nè troppo felice nè troppo triste.
Per quanto riguarda il fatto che non è troppo felice è dovuto a come è passato velocemente questo 2007: un po per intoppi a livello universitario,un po perchè non ci sono stati eventi importanti,un po perchè è stato un anno così prevedibile e ininfluente.Mah!Spero davvero che il 2008 sia migliore per tutti.
Invece per quanto riguarda "nè troppo triste" mi riferisco al fatto che cmq ci sono stati anche momenti belli passati assieme agli amici come per esempio il viaggio estivo a Malta,l'escursione di qualche giorno fa sulla neve e altri momenti trascorsi insieme.Tutto sommato è andato via un altro anno e bisogna sempre sperare che i momenti più belli del 2007 siano quelli più brutti del 2008 (la frase ha un senso positivo,non fatevi prendere dal panico se leggete la parola "brutti").
Si è fatto davvero tardi ma non ho alcuna voglia di dormire...Ho voglia di riflettere ancora un po ma è come se non fossi contento di quello che sto scrivendo.Avrei voglia di sfogarmi un altro po ma alla fine finisco per tenere tutto per me.Fin'ora ho condiviso tutti i miei pensieri e i miei "piccoli" problemi o anche qualche sentimento con me stesso.Forse rimarrà sempre il mio più grosso difetto ed è proprio per questo motivo che mi sono ritrovato un altro anno in più da solo per la mia strada piena di tanti "perchè" e tanti "se".Sono circondato da persone che non credono nell'amore ma nell'amicizia,chi non crede nell'amicizia e crede nell'amore,chi crede nell'amore e nell'amicizia ...ma anche chi non crede in nessuno dei due.Poi c'è chi crede in un certo tipo di amicizia o di amore e chi invece no.Insomma,ognuno la pensa come vuole ma di sicuro gli errori spesso si ripetono e non ce ne rendiamo neanche conto.
Vorrei un 2008 molto più spontaneo per quanto riguarda i sentimenti,più razionale per quanto riguarda l'intelletto ma soprattutto pieno di tanta tanta tanta serenità.
Ciao amici bloggers,vi auguro un lieto Year-end e soprattutto un meraviglioso 2008.
Ciao a tutti e buonanotte. Giacomo

9 commenti:

  1. Ciao Giacomo, sempre molto riflessivo,libero e spontaneo. Condivido qualche tuo pensiero.Ti auguro un felice anno nuovo.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Scusami
    ma il commento di sopra è mio,ho cliccato velocemnte.
    Dinuovo ciao

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a te Giacomo!!!!!!
    Anch'io chiederei la serenità al prossimo anno,che il 2007 non mi ha dato... speriamo!!!
    Ti abbraccio e ti mando un bacione
    Cate ;)

    A proposito, io credo sia nell'amicizia che nell'amore!!! ;)

    http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

    RispondiElimina
  4. Allora ti auguro un 2008 tanto tanto sereno!

    RispondiElimina
  5. Sera Grazie per la condivisione di qualche mio pensiero;) Un felice 2008 anche a te.Ciao:)

    CateSperiamo che questo nuovo anno sia più sereno per tutti;)
    Fai bene a credere all'amicizia e all'amore.Un bacione e un abbraccio anche a te.Ancora auguri:)

    Simona Grazie,altrettanto;)

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di ricevere qualsiasi 2008 ti aspetti. Ciao compagno di gite e di blog :)

    RispondiElimina
  7. Mamma mia come sei diplomatica :(
    Cmq buon anno anche a te,compagna di gite e di blog;)

    RispondiElimina
  8. Ehi!Mi hai fatto tanto tenerezza,quanto più ne ho per me stessa!
    Dei se e di perchè ce ne sono tanti e ogni tanto fa bene abbandonarli.Secondo te,io non sono il tipo che si fa mille domande?!
    Oltre la mia disabilità non ho nessun altro motivo per chiedermi i se ed i perchè.Devo dire che pur essendo nata così ho capito tante e tante cose.
    Perciò non ti preoccupare dei tuoi se ed i perchè,anzi magari sei tra i pochi che riflette.Però,la riflessione deve avere un senso e deve portare ad agire,altrimenti sono vere e proprio seghe mentali.
    Riguardo i sentimenti,ci sono mille ragioni che purtroppo non possiamo spiegarci.Se non col cuore,quando sentiamo l'amore vero.

    Tanti auguri di BUON ANNO e che tu possa trovare ciò che ti serve e mi raccomando custodisci tutto nelle tue mani.

    RispondiElimina
  9. Chiara Hai perfettamente ragione sul fatto che la riflessione deve avere un senso. In effetti un senso ce l'ha: quello di analizzare gli errori commessi ed evitare di ricaderci.Allora ecco che in questo caso non sono più seghe mentali.
    Poi è anche vero che,come ben dici,riguardo ai sentimenti ci sono mille ragioni che purtroppo non riusciamo a spiegarci. Direi che sono anche più di "1000",anche perchè ragione e sentimento non vanno mai d'accordo.Così è lavita.Cerchiamo solo di prendere autocoscienza dei nostri errori e se cìè da mettere in atto la "spontaneità" che venga messa in atto!;) Baci e buon anno anche a te.

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK