martedì 4 dicembre 2007

Alla ricerca di un lavoro ..."futuro"











Colloquio di lavoro:

Ingegnere: Salve!
psicologo:Salve,si accomodi!
Ingegnere: Grazie.
psicologo:Quanti anni ha?
Ingegnere: trentasette
psicologo: Trentasette?
Ingegnere: Si,perchè? E' il suo numero fortunato?
psicologo: Non faccia lo spiritoso,non è il caso.
Ingegnere: _______
psicologo: Ma quanto tempo ha impiegato per laurearsi?
Ingegnere: Tanto. Sono un tipo deciso.Quando mi metto in testa una cosa la devo fare bene fino in fondo ..e ciò richiede del tempo.
psicologo: Senta,non continui a fare lo spiritoso o il colloquio finisce qui.
Ingegnere: Capito,licenziato prima di essere assunto.
psicologo:Bravo,ha capito benissimo.
Ingegnere: _________
psicologo: Lei è laureato in...?
Ingegnere: ...Ingegneria Elettronica
psicologo: Ah,ma ormai l'elettronica è passata di moda.E' da Medioevo
Ingegnere: Beh,credo che adesso lo spiritoso lo stia facendo Lei!
psicologo: No no,dico sul serio.Sono passati troppi anni per la sua laurea,ormai va di moda la Quantistica.
Ingegnere:Guardi, io non sono uno scienziato e Lei non è Freud.
psicologo:Faccio finta di non aver sentito...
Ingegnere: Perchè?Mi credeva davvero uno scienziato?
psicologo: Non sarebbe di certo qui a cercare lavoro
Ingegnere: Beh,se avessi saputo che sarebbe stato Lei a fare le selezioni neanche sarei venuto.Magari con Freud avrei fatto un'eccezione.
psicologo: Comunque,in ogni caso noi cerchiamo persone giovani
Ingegnere: mmmmm ...la sindrome di Boncompagni?
psicologo:La chiami come vuole ma oggi le cose stanno così.
Ingegnere:Beh,oggi le cose stanno così...ma non del tutto.Abbiamo Senatori con i pannoloni che hanno la pensione e la "poltrona" a vita e il bello è che campano pure tanto.Se sono efficienti loro ,anzi addirittura "d-e-c-i-s-i-v-i" ,perchè non potrei esserlo io con più di 60 anni in meno?
psicologo: Sa che Lei ha ragione?
Ingegnere: Ma va?
psicologo: Complimenti,ha superato il colloquio....
Ingegnere: Bene,questa si che è una bella notizia :D Grazie.
psicologo:Si figuri,il mio dovere è questo.Fa parte del mio lavoro.
Ingegnere: Sa una cosa? In effetti la trovo più simpatica di Freud
psicologo: :) Comunque.E' assunto a partire da adesso.Vada nell'altra stanza.C'è uno sgabuzzino,apra la porta e prenda una scopa.
Ingegnere: Una scopaaaa???Ma guardi che sono un ingegnere,come si permette???
psicologo: Ah già,vero,me ne ero appena dimenticato.E' un Ingegnere.Allora deve avere un attimo di pazienza.Deve aspettare che arrivi quello delle pulizie così Le spiega come si usa.





Che triste realtà :( Meglio di niente,no? :D

15 commenti:

  1. Oddio quanti post mi sono persa!
    Azz non mi potevi aspettare?!
    Forse a fine settimana riuscirò a commentarli tutti.

    RispondiElimina
  2. Perchè non me lo hai detto prima???...Così ti aspettavo.E poi il blog è sempre qui,mica corre :P

    RispondiElimina
  3. Molto divertente :)

    P.S.= Io adoro gli psicologi sanno tante cose che noi non sappiamo :-O
    loro ti possono spiegare pure perché al mattino ti alzi e appoggi il piede destro e poi la giornata va tutta a sinistra, boo sono maGGGici :-O :-O :-O

    RispondiElimina
  4. Già,ma per ulteriori chiarimenti consulta il "jackblog dictionary" alla voce "psicologo". :D
    Ma secondo te occorre anche qualche manuale di fisiognomica?Secondo me la psicologia non è una scienza esatta,assomiglia un pò alla statistica.Ovviamente solo Freud potrebbe farmi cambiare idea :D

    RispondiElimina
  5. Hi !!
    How r u today ?? long time no see ....
    hope u 're doing fine ^^
    Today, it's my day off and How about u ??


    NInG*

    RispondiElimina
  6. Hi Ning :) I'm fine.Thanks for your visit.Why today is an off-day for you???Take care yourself;)

    RispondiElimina
  7. Non lo so Jack, però, mi sta simpatica la psicologia, forse, perché è inutile studiarla perché l' hanno sputtanata troppo.
    Booo... non so neanche cosa sto scrivendo
    ciao ciao :)

    RispondiElimina
  8. E vabbè dai,gli "strizzacervelli" ormai vanno di moda.Sono un incrocio tra un medico,un mago che fa le carte e uno esperto di statistica.Anche un po filosofi e pieni di tanta tanta fantasia.Boh,manco io so cosa sto scrivendo...ciao ciao anche a te;)

    RispondiElimina
  9. Quando andrò a fare i colloqui, spero non mi capiterà un tipo del genere sennò...la scopa in testa gliela do!!!!!

    RispondiElimina
  10. Cetta ah ah ah :D
    Meno male ,mentre leggevo il tuo commento avevo pensato al peggio :D

    RispondiElimina
  11. Ricordo che mentre preparavo il tostissimo esame di elettronica applicata il prof di componenti e circuiti ottici già annunciava che l'elettronica era superata, soppiantata dalla fotonica. Mancava poco agli amplificatori ottici e con questo l'elettronica sarebbe stata out!
    il colloquio che hai cosi originalmente mostrato ha un amaro fondo di verità; lo so bene io che finora ho trovato solo collaborazione occasionali (senza contributi) ed ora lavoro grazie ad una borsa di studio al termine della quale non so cosa mi aspetti.
    Ciao, quasi ingegnere!

    RispondiElimina
  12. Si,cmq io ho dato sia fotonica (ex elettronica quantistica) sia Componenti e circuiti ottici e anche il mio prof aveva detto che in futuro avremo l'ingegneria fotonica.(Proprio da questo fatto ho pensato di inserire nel post che l'elettronica sarebbe stata superata).In ogni caso prima che scompaia definitivamente ce ne vorrà di tempo.Spero di essere già in pensione;)
    In bocca al lupo e buona fortuna per il lavoro,ingegnere!;)

    RispondiElimina
  13. carinissimo questo post. Io ho scritto un raccontino sui colloqui di lavoro. Magari una volta lo pubblico sul mio blog.ciao

    RispondiElimina
  14. Grazie Simona:) Si,dai,pubblicalo che ormai sono curioso di leggerlo:D

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK