martedì 6 maggio 2008

Stelle in pieno giorno...

Non so da voi ma quì al mio paese c'è già aria d'estate.In questi giorni mi sta piacendo tanto correre sotto il Sole anche se è un po stancante.Molta gente va a correre alle prime luci dell'alba oppure qualche ora prima del tramonto se non addirittura dopo(la sera tardi).
A me invece piace muovermi in pieno giorno...
Sarò pazzo ma non sono l'unico perchè c'è anche tanta gente che corre nonostante il Sole sia allo Zenith (o quasi).
Mentre attraversavo il lungomare da una parte all'altra della mia città,ogni tanto davo un'occhiata in spiaggia e c'erano addirittura molte persone che facevano il bagno a mare ,senza contare quelle che assorbivano tutte le radiazioni emanate dalla Nostra Stella.
Ecco!E' proprio qui che volevo arrivare!Non lo sapevate che il Sole è una Stella?
Certo che lo sapevate...Però non è l'unica Stella che si vede in pieno giorno! :D
Adesso direte:"Caro Jack,il Sole ha peggiorato la situazione dei tuoi neuroni e ha degenerato gran parte della tua corteccia cerebrale!"
Invece io vi dico che ho visto un'altra Stella oltre al Sole.
Dopo aver terminato la solita corsetta mi sono diretto nella spiaggia e ,avvicinandomi verso il mare,la sabbia era sempre più umida.A qualche metro dal luogo dove muoiono le onde intravedo la sagoma di una stella.Era una stella marina,anche se ,ahimè, ha finito già il corso della sua vita.Non ne avevo mai vista una nella spiaggia della mia città.
Adesso ve la mostro in due foto che ho scattato,eccole:




Considerando il fatto che abito in una città di mare ,è stata la prima volta che ne ho vista una sulla spiaggia della mia città.Una volta invece mi trovavo a Siracusa e ne ho preso una viva di poco più grande rispetto quella che vedete in foto (ho voluto fare queste due foto con la mano vicino la stella per darvi l'idea delle dimensioni).

Ah,dimenticavo...adesso che la vedete in foto vi do la possibilità di esprimere un desiderio affinchè si realizzi (o vale solo per quelle cadenti???).
Provare per credere.

40 commenti:

  1. Primooooooooooooo
    Espresso anche il desiderio ...

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho mai viste nemmeno, che bella la stellina =)

    Da piccola prendevo le telline... perché non fa lo stesso effetto ??? :DDDD

    RispondiElimina
  3. Fatto ho espresso il mio desiderio, " Speriamo che si realizzi"
    Grazie per il tuo commento bello.
    Ti abbraccio con tanto affetto.
    Il mio blog è bello grazie a te che mi hai aiutata con molta gentilezza e pazienza. ;O))) Baciotti infiniti.

    RispondiElimina
  4. Nyy
    Spero allora che si realizzerà;)



    Inenarrabile
    Quando vuoi potrai vederla di presenza:)

    Le telline fanno più effetto con un bel piatto di spaghetti :D Gnam gnam :)


    Eclisse di luce
    Dai,si realizzeranno tutti i desideri..basta crederci veramente:)
    Per quanto riguarda il tuo blog,a parte l'aiutino iniziale,hai fatto tutto tu,quindi brava:)
    Un abbraccio,a presto;)

    RispondiElimina
  5. Fuori podio.......

    adesso esprimo un desiderio......

    RispondiElimina
  6. che bella quella stella!!!!!! conservala eh!!

    RispondiElimina
  7. Desiderio espresso. Shhhh, è un segreto!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Tu invidi me e io invidio te, facciamo cambio? Ho voglia di mare, di sole, di corse notturne e poi non ho mai visto una stella marina! E' stupenda!!
    Un abbraccio, buona serata e a presto!!

    RispondiElimina
  9. Che bella! Io non ho mai avuto la fortuna di trovarne una in spiaggia!

    RispondiElimina
  10. bè..io il desiderio l'ho espresso...si sa mai... un baciotto e uno struccotto e buona notto...serviva per la rima...
    Foerse il sole ha fatto male anche a me...ihihihi ciao :-DD

    RispondiElimina
  11. Stefy
    Stavolta non ti sei classificata nel podio ma in compenso hai espresso un desiderio che si avvererà :)

    Cetta
    Si,è davvero bella:) L'ho già conservata:)

    notimetolose
    Ok,shhhhh,svelalo solo se si realizza:)

    elisa
    Ok,preferisci l'inverno al mare o in montagna?:) ehehehe

    laura
    Già,pensa che io credevo che non ce ne fossero dalle mie parti.Ormai ho constatato di persona :)

    RispondiElimina
  12. Orchy
    Brava...Speriamo porti fortuna a tutti e che si possano realizzare i desideri di ognuno di noi :)
    Un baciotto e buona notto anche a to ;)

    RispondiElimina
  13. fatto, ho espresso il mio desiderio ;-))
    che bravo che corri, io lo faccio solo per prendere il treno ;-)

    RispondiElimina
  14. io il desiderio l'ho espresso :)!
    Ma sei siciliano???

    RispondiElimina
  15. Ho un altro desiderio.....

    vale ???

    RispondiElimina
  16. Simona
    Brava,il tuo desiderio sarà esaudito:)
    Da piccolo io correvo per prendere l'autobus..e non sai quante volte lo perdevo..eheheh :)
    Ciao,a presto;)

    Ossidiana
    Stai tranquilla che si avvererà ;)
    Sì,sono siciliano,non lo sapevi?:)

    Stefy
    In ogni caso esprimilo,se si realizzerà fammi sapere:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Jack.. spero che questa setlla ti porti tanta tanta fortuna!!!!!!!



    .. io esprimo eh???? Si sa mai...



    Anche se son convinta che trarrò più soddisfazione dalle telline che dalle stelline!!!!! Vero Inenarrabile??

    RispondiElimina
  18. Povera stellina se dovesse mettersi ad esprimere i miei desideri vorrebbe suicidarsi (forse è già morta per questo!) ^_^
    Comunque sono davvero belle le stelle marine, io ne ho vista una enorme l'anno scorso alla riserva dello zingaro...emozionante...

    RispondiElimina
  19. Beh, l'inverno qui... ma per un anno potrei anche fare un eccezione! (facile a dirsi...)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  20. bellissima! io ne ho presa una in mano a Sharm, era grande all' incirca come questa.....

    non vorrei sembrarti invadente, ma hai delle bellissime mani.... ho studiato chirologia per passione personale e ti posso dire che dalle mani (non solo dalle linee ma anche dalla forma, dalle unghie, dal colore...) si possono scoprire tanti lati di una persona! pultroppo però questa mia passione è durata poco, un giorno guardando la mano di un amico ho visto una cosa bruttissima riguardante il passato che poi mi è stata confermata, ti giuro, mi sono spaventata così tanto che mi son detta: mai più! ...


    ..... comunque tornando alla stella io ci provo ad esprimere un desiderio, non si sa mai.... fatto!!!

    un bacione!

    RispondiElimina
  21. Balua
    Spero che porti fortuna:)
    ..e le telline le mangiamo ugualmente;)
    Dai,magari organizziamo una spaghettata..questa sì che è una vera fortuna:)

    nadietta
    Dai,la stellina si è sacrificata per esaudire i desideri di tutti compresi quelli tuoi:)
    Piacerebbe anche a me andare almeno una volta alla riserva dello zingaro..Chissà..magari lo aggiungo assieme agli altri desideri:)

    Elisa
    L'ideale sarebbe trascorrere l'inverno sulla neve e l'estate al mare,anche se anche in Estate la montagna non è male,almeno per me sarebbe l'ideale dato che soffro il caldo.Ciaooooo;)

    Moka
    Grazieeeeee per il complimento:)
    Se me lo dice un'esperta di mani sono ancora più contento:)
    Peccato però che non sei andata oltre con la pratica di chirologia;
    Avresti potuto utilizzare questa tua dote per il bene delle persone.
    In ogni caso hai fatto una tua scelta e va accettata;)
    Per quanto riguarda la stellina speriamo che ci porti tanta fortuna;) Bacioni

    RispondiElimina
  22. Anche io una volta ho trovato una stella marina...sono davvero molto belle!!
    Ah il desiderio io l'ho espresso...speriamo che si avveri!!!:)

    RispondiElimina
  23. mmmm espresso ... ti farò sapere se verra esaudito.

    Ops ... ciao non chiedermi come sono arrivata qui ... ti risponderei ... boh

    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  24. Beh, io lo esprimo un desiderio!!!
    Anche due o tre!!!
    ...
    ...
    ...
    Fatto!:)
    E ora aspetto!;)
    Anche io sono in una città di mare, ma mai vista una stella!!!
    Bella che è!!!
    Qui poi fa ancora freddino!:(

    RispondiElimina
  25. Buongiorno popolo bloggaro !! Oggi è venerdììììììììììììììììììììììì


    Yuppiiiiiiiii !!!!!!

    RispondiElimina
  26. .. jack.. c'ho 'na voglia di telline!!!!! MANNAGGIA!!!!


    BUON WEEK!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao caro jack, come stai?
    Spero che sia passato il brutto periodo.
    Un caloroso abbraccio ;O))

    RispondiElimina
  28. Simona
    Si,sono molto belle le stelle marine:) Speriamo che si avveri anche il tuo desiderio.

    Colombina
    La stella marina sta elaborando tutti i vostri desideri...;)

    Nella
    Ok,fammi sapere.. :)
    Non importa come sei arrivata fin quì...l'importante è che ricorderai sempre la strada per tornare;)
    P.S. Grazie per i complimenti:)

    guernica
    Verranno esauditi in ordine cronologico dal primo al terzo;)
    Spero che in uno dei tre desideri ci sia anche quello di trovare una stella marina,così ne potrai esprimere altri :)

    RispondiElimina
  29. Stefy
    Sei contenta per il fatto che è l'ultimo giorno della settimana di lavoro..oppure perchè è Venerdì e non ne abbiamo 17 ???:D
    yuppiiiiiii:D:D:D

    Balua
    Sì,dai,organizziamo sta spaghettata a base di telline :D
    Buon week-end anche a te:)

    Eclisse di luce
    Si,grazie,adesso sto un po meglio:)
    Un caloroso abbraccio anche a te.A presto;)

    RispondiElimina
  30. ciao jack ti auguro un buon fine settimana

    baci

    RispondiElimina
  31. hola bellissime quelle stelle marine, ne ho viste anch'io non so se lo avevi capito ma ho una passione per il mare,lo scorso anno a Maratea ne ho trovata una viva, una meraviglia!!!!! grande e rossa, stupenda!!!!!!
    buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  32. non si e' ancora avverato il mio desiderio ... mi viene il sospetto che non vadano bene le tue stelline ...
    Buon week end

    RispondiElimina
  33. Nella
    Grazie,buon fine settimana anche a te:)

    nadia
    Già,sono davvero molto belle:)
    Immagino che una stella di colore rosso sia bellissima:) Io non ne ho mai vista dal colore così vivo.
    Ciao,buon fine-settimana anche a te;)

    Nyy
    Bisogna aver pazienza;)
    Se proprio non dovesse funzionare mandami l'indirizzo così te la spedisco direttamente a casa tramite corriere espresso :P
    Buon fine-settimana

    RispondiElimina
  34. Ci sarà una proliferazione di stelle marine. Perché anche io ne ho trovata una e mia madre ne ha trovata un'altra mentre lavava delle cozze comprate al mercato!

    RispondiElimina
  35. Ciao, mi sono permessa anche io di esprimere un desiderio???Chissà,magari... A presto ciao ciao
    Ciao Sera

    RispondiElimina
  36. Arabafenice
    Bene,allora vuol dire che sei messa bene come desidèri :)

    Sera
    Ciao:)

    RispondiElimina
  37. Ho espresso il desiderio... ti farò sapere come va finire.

    Buona domenica,
    L.

    RispondiElimina
  38. "L",ok...fammi sapere;) Buona Domenica anche a te:)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK