venerdì 23 novembre 2007

Le 5 cose che potrebbero corrompermi.

Questo post è nato da una delle tante catene che circolano tra i blog come per esempio il vecchio "meme" o qualche altra cosa simile.Ho preso lo spunto da un' amica lettrice blogger Cate.Il gioco è molto semplice: Dobbiamo elencare 5 cose che potrebbero corromperci ma cmq vanno esclusi il sesso e il denaro. Per il resto potete scrivere tutto ciò che vi passa per la mente dando libero sfogo alla vostra fantasia.
Io potrei farmi corrempere nei seguenti 5 casi:

1.Giro del mondo in 80 giorni.

Chi non ha mai sognato di conoscere qualsiasi angolo della nostra stupenda Terra???
Beh,magari ogni angolo è impossibile da conoscere perchè una vita intera non basterebbe,però un bel viaggetto stile romanzo di Jules Verne me lo farei.Questa sarebbe davvero una delle proposte che riuscirebbe a corrompermi:)


2.Laurea Honoris causa.

Mi servirebbe per accelerare i tempi e magari cercare lavoro da oggi stesso.
Sarebbe una cosa che mi corromperebbe ad occhi chiusi :D


3.Ricetta della felicità

Questa è un po più assurda delle due precedenti anche perchè,come tutti sappiamo,non esiste una "ricetta" ben precisa della felicità.Però qui entriamo nel paradosso: Se fossi un tipo corrotto non mi sentirei felice quindi: Come potrei essere felice facendomi corrompere con la ricetta della felicità???Beh,allora supponiamo per assurdo che sia felice ugualmente:D

4.Super Telescopio

Sin da bambino ho avuto una certa passione per l'astronomia e ho sempre sognato di avere un telescopio potentissimo per poter scrutare il cielo stellato.Potentissimo intendo con una lente di "obiettivo" almeno di 50 cm di diametro.Impossibile averlo a casa,uffa:( Se avessi avuto modo di fabbricarmele da me queste lenti potentissime a quest'ora sarei diventato Galileo Galilei,ihihih (senza esagerare eh?).Ecco cmq mi farei corrompere volentieri,darei anche il mio PC in cambio compreso di connessione internet :P Ah,dimenticavo...Il PC non è soltanto mio :P

5.Un'intera stagione in Irlanda

Un'altra delle cose che mi potrebbero corrompere facilmente ,anche se magari a molti di voi non dice nulla, è l'Irlanda.
Io penso che è una delle terre più spettacolari che ci siano sulla faccia della terra.Ci sono paesaggi stile quelli che sono nel cartone animato di Heidi.
Il freddo non mi preoccuperebbe più di tanto,anzi,mi piacerebbe soprattutto per il clima.Mi piacerebbe anche per perfezionarmi l'inglese e contemporaneamente farmi scorpacciate di birre locali:P Cmq non basta bere una birra Irlandese in un Irish Pub italiano per corrompermi,intesi?:P


Adesso lascio a voi la possibilità di continuare la catena.Non siete obbligati ma si prega la partecipazione,grazie :D

7 commenti:

  1. "Polipo in salsa marinata alla felicità"
    mmm... non saprei resistere :-PPP

    RispondiElimina
  2. Eh sì,cmq basta che,come ingrediente, c'è di mezzo la felicità allora è buono anche il pane duro. :P

    RispondiElimina
  3. Siamo tutti idealisti (si va beh sto filosofeggiando) ma poi ci lasciamo corrompere da molto meno, oggi ho avuto la bellezza di sette voti nelle elezioni sindacali aziendali, ma non ho promesso nulla.... Forse vogliamo farci corrompere pensando che sia una scorciatoia... mah, in questo momento cederei alle lusinghe di una meringata magari con cioccolata fondente calda colata sopra e granella di nocciole e mandorle e lascerei da parte le mie velleità filosofiche

    RispondiElimina
  4. Giadatea
    Guarda che se dobbiamo fare filosofia,o meglio Teologia,il modo di farti corrompere è uno dei 7 peccati capitali.Ogni desiderio è un peccato,non c'è nulla da fare:D

    RispondiElimina
  5. Che belli i tuoi desideri di "corruzione" Giacomo!!!!
    Grazie di avere accettato la catena spontanea!
    Un bacione
    Cate ;)

    RispondiElimina
  6. Cate
    Grazie a te per avermi dato lo spunto per questo post.Cmq l'ho trovato divertente e poi è sempre un modo per farci conoscere;) Grazie ancora e un bacione anche a te;)

    RispondiElimina
  7. Giacomitoooo scusa ma ti ho mollato un meme, però, è il più bello di tutti :-D

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK