mercoledì 7 novembre 2007

Che triste attualità

Dopo tutto quello che è successo e sta succedendo in questo periodo non potevo non pubblicare un mio post al riguardo.Parlo della "febbre Xenofoba" che si sta diffondendo nel nostro Paese dovuta a fatti basati su scenari di violenza e crimini vari commessi da parte di immigrati e in particolare da Rom.
Adesso vorrei precisare che non sono per niente razzista e nemmeno xenofobo però,secondo me,occorrerebbe un maggiore controllo sul flusso di persone che entrano ed escono in Italia.So che non è una cosa alquanto facile però è giusto prendere dei dovuti provvedimenti di controllo.Alla fine il ragionamento, anche se non è molto corretto e ne sono cosciente ,sarebbe quello di espellere tutti quelli che non hanno un lavoro regolare e tutti i clandestini (Attenzione!!!C'è differenza tra immigrati e clandestini).Sicuramente non ci sarà molta differenza perchè il flusso clandestino è difficile da controllare e so anche che tra quelli espulsi ci sono tante brave persone.La differenza sapete qual è?Se ci sono 999 clandestini buoni e 1 cattivo succede che i buoni non fanno male ma il cattivo commette crimini.Basta una mela marcia per far casino.Allora secondo voi è meglio 999 brave persone fuori oppure qualche piccola strage frequente nel nostro Paese dovuta a 1 cattivo?Beh,per me la risposta è ovvia.Cmq le Leggi in italia le abbiamo ma solo che non vengono applicate,anzi dopo essere stata tolta la Bossi-Fini,dal 2006 a ora i crimini commessi sono cresciuti; e non basta!Da quanto c'è stato l'indulto approvato dal Governo Prodi sono diventati quasi quotidiani.E' ovvio che i crimini non hanno nazionalità e quindi i criminali sono in tutto il mondo (italiani compresi) però in condizioni di degrado le violenze aumentano.Quindi se vogliamo evitare l'espulsione facciamo in modo che i colpevoli,chiunque essi siano (immigrati e non),vengano puniti con la legge e scontare la pena prevista.Tutto qua,bisognerebbe applicare la giusta pena,di sicuro non porterà in vita le vittime di questi criminali però almeno sentire echeggiare la parola "GIUSTIZIA".Anche perchè,se non cè giustizia aumenterà l'odio e il razzismo tra la gente perchè se la farà da sè.Quindi è giusto prendere i dovuti provvedimenti.Pensateci su ...magari cominciamo a prendere provvedimenti dai "loro" poveri bambini (non è sicuro,la maggior parte sono rubati o in affitto) così eviteranno un giorno di diventare come loro.

clicca qui




Sondaggio:














Secondo voi,quali provvedimenti si dovrebbero prendere affinchè non vengano commessi crimini da parte dei ROM?
Risultati





8 commenti:

  1. Si che triste e come s'intitola il post è appunto attualità.Si sente parlare qualche mese e poi tutti si dimenticano.Bisogna prendere seri provvedimenti e se si fossero presi prima sicuramente non andava a finire così..

    RispondiElimina
  2. Già,ovviamente intendo che i provvedimenti si debbano prendere su tutti,italiani compresi.Bisognerebbe che venga scontata alla lettera la pena prevista senza nessun attenuante.Questa sì che è Utopìa.

    RispondiElimina
  3. Gesú mio... O_O

    scusate ma la parola ROM da quando esiste in Italia? io non l'avevo mai sentita.. vivo all'estero da due anni e prima di andarmene non esisteva...

    non so quale possa essere la soluzione a questo problema.. anch'io vivo in un paese straniero.. non so!

    RispondiElimina
  4. Vabbeh dai,so che sai il significato del termine Rom.Ah,anche tu vivi nelle baracche?

    RispondiElimina
  5. Possiamo parlarne fino allo sfinimento, ma la realtà è che 1 su 999 è sempre 1 e non 999. Bisogna beccare l' 1 e basta.
    Tu fai riferimento alla mela marcia e sono d' accordo che una sola può rovinare le altre ma poi secon occhio vigile riesci subito a individuarla, le altre non vengono intaccate.
    Intanto dovrebbero esserci seri controlli PER TUTTI, italiani, stranieri, alieni dello spazio... TUTTI e leggi più ferme e sicure.
    (Sta finennu a schifiu!)

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione e sono d'accordo con te.L'esempio dei 999 buoni e del cattivo era solo un esempio.Cmq se proprio si dovesse scegliere con le spalle al muro opterei per mandare tutti fuori...fin quando non cominciano a fare controlli :D Evitiamo nel frattempo qualche altra strage :P

    RispondiElimina
  7. M' hai fatto venire voglia di scrivere anche io su questo.

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK