lunedì 1 ottobre 2007

Omaggio a Trilussa

Non so se tutti voi conoscevate già il poeta Trilussa , pseudonimo di Carlo Alberto Salustri (Roma 1871-1950), poeta satirico romano.Avevo già pubblicato una sua poesia tempo fa nel mio blog..ma stavolta voglio solo mostrarvi un video su youtube che ho trovato girando per i vari blogs.Nel video vi è una delle sue innumerevoli e giocose poesie.La poesia si intitola: "L'uccelletto".
Magari in seguito,di tanto in tanto, ne metterò altre.Cmq,essendo questa una poesia recitata fa ancora più sorridere:)
Ecco il video:

7 commenti:

  1. Ciao jack, conoscevo già questo divertente componimento, ma riascoltarlo mi ha messo un po' di buon umore :)

    RispondiElimina
  2. Eh già...ormai Trilussa è famoso....magari molti pur conoscendo il testo della poesia non sanno che è sua.Ovviamente non è il tuo caso:) Cmq grazie per il commento:)

    RispondiElimina
  3. ciao!
    che bravo Trilussa :)
    graie mille del passaggio, ti ho appena linkato!!

    RispondiElimina
  4. :)))))
    Ti ho linkato anch'io!!!!!!!
    Cate ;)

    RispondiElimina
  5. carino anche qui da te... linko volentieri :)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK