martedì 30 ottobre 2007

I fidanzati: il picchio e la pallina.


Ma che cos'è l'amore?..e' forse una conseguenza della passione e dell'essere intrigati l'uno dall'altra???Potrebbe nascere comunque se ad una delle due persone non gliene fregasse niente dell'altra???Beh,tutti dicono che l'interesse nasce dopo!Ma per poter nascere dopo ci deve pur essere sempre qualche interesse prima che nasca qualche interesse???Scusate il gioco di parole ma dopo tanti anni non ho ancora capito cosa sia questo amore di cui tutti parlano.Bisogna saper distinguere la convenienza dal vero amore ma molto spesso la linea che li separa è molto sottile.Il "trucco" sta solo nel convincersi di essere innamorati.Se ci fosse una sola ragazza in un determinato luogo in mezzo a tanti uomini l'impatto è questo:
1° giorno: bruttina,ma un pensierino glielo farei.
2° giorno: simpatica,mi intriga!
3° giorno: carina,mi piace!
4° giorno: minkia che bbona!
5° giorno: mi sono innamorato!
6° giorno: ci mettiamo insieme?
7° giorno: che lavoro fai? (domanda che si fa solo nel caso in cui ci sia l'eventualità molto futura di farsi una famiglia,altrimenti non sarebbe neanche il caso di farla)
...Cmq non andiamo oltre,i casi di amori fasulli sono innumerevoli,il fatto è che appena c'è qualche occasione bisogna sfruttarla,anche minima,e convincere l'altra di essere innamorati far sì che vi mettiate insieme.Dopo qualche anno di "prova" compresa quella del "letto" capirete che non siete fatti l'uno per l'altra e allora si cerca di continuo la persona "giusta".
Bello,mi piace questo modo di "provarsi" della serie "soddisfatti o non rimborsati" o anche della serie "sedotti e abbandonati" appena il mondo offre "merce" migliore.Ecco,allora pronuncio un VAFFANCULO gigantesco per chi si fidanza senza essere davvero innamorato!!! E i miei più calorosi auguri per chi è veramente innamorato.W il vero amore!
Adesso godetevi una storiella molto simile alla realtà. la storia del picchio e la pallina:



Un picchio e una pallina si trovavano in un cassetto in mezzo agli altri giocattoli, e il picchio propose: "Visto che siamo insieme qui nel cassetto, perché non ci fidanziamo?" Ma la palla, che era di cuoio marocchino e si credeva una signorina di buona società, nemmeno volle rispondere.
Il giorno dopo il bambino che possedeva tutti i giocattoli ridipinse il picchio di rosso e di giallo, e ci piantò un chiodo d'ottone nel mezzo: che figurone che faceva adesso, soprattutto quando faceva la ruota.
"Guardami, adesso", disse alla pallina. "Perché non ci fidanziamo? Tu salti, io ballo, siamo fatti l'uno per l'altra! Chi potrebbe essere più felice di noi?"
"Davvero?", diceva la pallina, "ma lo sai che mio padre e mia madre erano pantofole in marocchino, e che io ho un tappo in corpo!"
"E allora? Io sono fatto di mogano, ed è stato il sindaco del paese a farmi! Lui ha un tornio, e si è divertito tantissimo!"
"Mah... mi devo fidare?", disse la pallina.
"Che io sia frustato, se ho mai detto una bugia!", rispose il picchio.
"Dici bene, tu", disse la pallina, "ma io sono già quasi fidanzata con un rondone! Ogni volta che mi lancio in aria, lui si affaccia dal nido e dice "mi vuoi? Mi vuoi?" Io ormai ho detto di sì nel mio cuore , e questo è quasi un mezzo fidanzamento! Comunque ti prometto che non ti dimenticherò mai!"

Ecco,il solito "lieto" fine dell'abbordata di circostanza.
Ciao da Jack

5 commenti:

  1. Ho notato che molta gente si fidanza per abitudine. Mi spego meglio: ci si comincia a frequentare, si trova qualcosa in comune (o anche no) e ci si abitua a vedersi. Poi si comincia ad uscire e...opplà ci si fidanza!
    Ma senza vero ardore, almeno da parte di uno dei componenti della coppia perché ce n'è sempre uno (più)innamorato...e natuarlmente "vince" chi fugge!
    E' una grandissima tristezza!!!!!!!
    Purtroppo la società non da nemmeno grandi spunti morali per cambiare l'andazzo, anzi! Direi che gli imput son tutti verso il contrario: ogni lascita è persa e sesso, sesso, sesso!
    Con questi presupposti, come si può intraprendere una sana e seria relazione?????
    E' bello che anche gli uomini pensino quello che hai scritto, mi fa molto piacere!!!!!
    Un bacione
    Cate ;)

    RispondiElimina
  2. Se attacco a disquisire sul post finisce che cominciamo a battibeccare come al solito finché non arriviamo alla conclusione che staremo soli fino all' età dell' ospizio(previa ospitata della signora col mantello nero con la falce.)

    Che vita grama!

    RispondiElimina
  3. Cate Grazie per il tuo commento;) Cmq secondo me la causa è tutta la "TV spazzatura" adolescenziale che parla di sesso,sesso e sesso.Ah Ah Ah :D Scherzo dai,anche se in effetti in parte contribuisce.

    Anna Tranquilla,se diventassimo ricchi non saremmo soli all'età dell'ospizio.avremmo tante persone che ci gironzoleranno attorno per tenerci compagnìa;)

    RispondiElimina
  4. Ma chi la vuole la compagnia???
    :-|

    Al massimo mi metto con "gabibbo" che mi vuole tanto bbbene...
    Che trishtesa, per quel tempo sarà certamente sposato anche lui.

    Ad ogni modo io voglio una vecchiaia all' ospizio :-D

    RispondiElimina
  5. mmm Con tante persone che ci sono proprio con "gabibbo" ti dovresti mettere? :D Cmq,a parte gli scherzi,secondo me almeno la prima cifra del tuo num di cellulare se la merita :P ihihih

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK