mercoledì 12 settembre 2007

panta rei (tutto scorre)


Il tempo scorre inesorabilmente e sembra di essere sempre al punto di partenza.Al di là dei problemi giornalieri ,che perseguitano ognuno di noi,ci sono problemi dovuti a imprevisti che si accavallano ai precedenti rendendoli ancora più difficoltosi.Il Tempo è sempre lì ad aspettare che le cose cambino,infatti,non è esso a cambiare le cose,ma siamo noi.Tutto quello che facciamo e le decisioni prese in un certo istante sono sempre irreversibili,cioè,anche volendo,non si può tornare indietro.Caspita!Ma chi lo ha deciso mai che deve essere unidirezionale?Ciò vuol dire che ogni nostro istante di vita è unico e dobbiamo gustarcelo a pieno.Possiamo catalogare,fotografare,filmare,narrare,tutti i momenti che vogliamo della nostra vita ma non possiamo riviverli allo stesso modo.Tutto ciò può sembrare assurdo ma è invece una cosa normalissima.Mi spetta tanto lavoro e tanto impegno per poter realizzare alcuni progetti per il futuro che alla fine tanto lontano non è.Non so neanche il motivo che mi abbia spinto a scrivere tutto ciò,ma cmq è solo un modo per "pensare a voce alta" e confidarmi con me stesso,e sono così scettico nelle cose confidate che ho anche paura di auto-confidarmi.In genere, il modo migliore per far sapere una cosa a tutti è quella di confidarsi; poi se ci si confida via Web è fatta!Eh eh eh.Vabbeh,penso cmq che i fatti miei rimarranno sempre e solo fatti miei anche se qualche pensiero o qualche mio stato d'animo è sempre concesso renderlo noto.Lo so,non ve ne può fregar di meno...:) Cmq adesso vi saluto,mancherò un paio di giorni sul blog.Amici lettori,buon proseguimento di settimana.Forse mi rileggerete nel week-end.Ciaooo


C’è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
(Charles Baudelaire)

4 commenti:

  1. Ciao Giacomo, condivido pienamente quello che hai scritto,"tutto scorre,e sembra essere sempre allos tesso punto" e poi capitano cose che nemmeno ti aspetti e che riescono a stravolgerti tutto e a mettere da parte quello che stavi facendo,che forse era solo iniziato ,che forse non avrebbe mai trovato una fine e intanto l evento improvviso ha già portato tutto con se, e devi dinuovo Ricominciare, sempre ricominciare, nonostante la fatica si fa sentire.Rimbocchiamoci le maniche ingegnè e Ricominciamo!!!Un bacio ciao ciao da Sera

    RispondiElimina
  2. Ciao Giacomo, buona pemanenza a Palermo, tra un po' vado a Catania per tornare stasera...

    "impieghiamo il tempo" se proprio "panta rei"!

    RispondiElimina
  3. Ti ho inserito nella lista link!
    Anche a me piace il tuo Blog!
    Continua cosi’, a presto, ciao!!

    RispondiElimina
  4. sono sicura che non possiamo rivivere i momenti vissuti ma possiamo almeno ricordarli. L'importante è non vivere di ricordi ma crearne sempre nuovi. A proposito ti ho inserito nella lista link. Un bacio

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK