domenica 2 settembre 2007

Ecco Settembre!

"Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età,
dopo l' estate porta il dono usato della perplessità.
Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità,
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità."

Sono le poche righe di una canzone ("Canzone dei dodici mesi") di Francesco Guccini che si adattano veramente a questo mese.Si ricomincia di nuovo la vita che si è lasciati prima dell'estate e poi,ognuno di noi,ricomincia il gioco della vita reale lasciando alle proprie spalle gioie,amori,spensieratezze,vacanze e tutto.Beh,come ogni anno si sa che alla fine è sempre così.Buona Domenica...di Settembre(rimaniamo in tema con "Eskimo") :)

5 commenti:

  1. Settembre e Ottobre mi hanno sempre portato sfiga, eppure hanno un' atmosfera molto particolare, come direbbe Carmen Consoli di "Autunno dolciastro". Mesi perfetti per stare in solitaria a pensare a se stessi e al passato, Guccini ha proprio ragione.

    RispondiElimina
  2. Inenarrabile...Già mi sei simpatico/a!! Grande Carmeluzza =)

    "già settembre, poche voci distanti e un autunno distratto al di là dei vetri"

    ps= jack,scusa la digressione ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao giorgia.Tranquilla:) Puoi digredire quanto vuoi.Sarai sempre la benvenuta:)

    RispondiElimina
  4. Giorgia anche tu mi stai simpatica, anzi, simpaticissima, e se ti trovi dalle mie parti "bloggose", sei la benvenuta ;)

    (scusa jack ma se non mi faccio un po' di pubblicità il mio blog muore e non ho i soldi per il funerale)

    RispondiElimina
  5. ciao sono capitata x caso in questo blog ...mi volevo complimentare... è veramente bello è fatto benissimo...il mio è una cagata!!!
    ciao ciao ciao
    e sempre rock n roll
    non so se siete d'accordo ma x me è csì........

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK