sabato 18 agosto 2007

Vacanza a Malta: "Diario di bordo"


VENERDI 10 AGOSTO

Partenza da Gela alle 05:45 e arrivo in aeroporto alle ore 07:00.
Check in e partenza alle ore 09:00.Arrivo a Malta all'aeroporto di Luqa alle 09:45 e poi dopo aver preso due autobus arrivo e sistemazione in Hotel a Bugibba.
Per un problema logistico ci hanno trasferito per qualche giorno nell'hotel accanto.
Sistemazione e pranzo con KEBAB nelle vicinanze dell'hotel.
Siamo rimasti in zona data un po di stanchezza ma da domani si farà sul serio.



SABATO 11 AGOSTO

Sveglia alle 07:30 e colazione in Hotel.Andiamo a visitare la città di Mosta dove vi è il Duomo con la quarta cupola più grande del Mondo e la seconda d'Europa!!!Visita del Duomo e partenza per Tarxien dove vi sono i templi.E' già ora di pranzo e decidiamo di andare a mangiare dei piatti a base di pesce freschissimo a Marsaxlokk ,un villaggio di pescatori molto caratteristico a Sud-Est di Malta.Il porto è pieno di barchette di pescatori e lungo la strada proprio attaccata al porto ci sono delle bancarelle con oggetti caratteristici.Mangiamo al Ron's Restaurant e,dopo esserci complimentati col cuoco,facciamo qualche foto alla chiesa con le cupole porpora.
Dopo andiamo a Paola dove vi è una bellissima chiesa con le cupole Argentate e subito dopo partenza per Vittoriosa (città dall'altra parte rispetto Valletta).Visitiamo L'Inquisitor's Palace e prendiamo la barchetta (water taxi) per Valletta.Molto bello il giretto in barca,poi costa soltanto 1 Lira maltese (1 LM = 2,33 Euro).Ritorniamo e ci sistemiamo in Hotel.
La sera usciamo a S.Julian e Paceville dove vi sono tantissime discoteche strapiene.Certo,l'età media lasciava a desiderare in quanto erano la maggior parte 16enni ma cmq qualche persona adulta si trovava.Torniamo alle 03:00 in Hotel.Buonanotte!




DOMENICA 12 AGOSTO


Visita a MDINA (antica capitale maltese)
Ingresso nelle "mura" e visita al museo di Scienze Naturali.Lì vi era una fossa dove si buttavano delle monetine per esprimere un desiderio.Il mio lo tengo per me;)
Visita esterna alla cattedrale di S.Pietro e Paolo(non siamo potuti entrare perchè c'era la Santa Messa in corso).Visita della cappella di S.Agata e poi, uscendo dalle mura,visita a Rabat dove vi è la Domus Romana (Si son fregati 2,5 LM per vedere una stanza mentre nei musei si pagava solamente 1 LM).
Andiamo ad Attard e mangiamo qualcosa in un locale per poi andare a visitare S.Antoin Garden and Palace (è un grande giardino dove vi è il Palazzo presidenziale del governo Maltese).La sera cena in un ristorante Indiano(Azz! Quant'era piccante!) e poi all'Oracle Casinò (Ho perso qualche soldino :( ).All'uscita balliamo nella discoteca di fronte e poi torniamo in hotel.



LUNEDI 13 AGOSTO

Sveglia e colazione e trasferimento al Nostro hotel: finalmente!!!Andiamo a mangiare a S.Julian in un ristorantino molto carino e poi un giro al centro commerciale e all'Hard Rock cafè.Poi visita alla torre della vicina S.Paul's Bay e ritorno a Bugibba.



MARTEDI 14 AGOSTO

Sveglia alle 07:30,colazione e visita a Valletta (la capitale)
Ingresso al Museo nazionale archeologico e alla Co-Cattedrale di S. Giovanni dove vi sono seppelliti i cavalieri di malta e vi sono due quadri di Caravaggio.Mangiamo in un ristorante e poi andiamo a Floriana dove visitiamo la cappella,la chiesa di St. Plubius e i giardini (Argotti gardens).C'è anche il Bastion Cemetery dove sono seppelliti i primi "residens" inglesi.Torniamo in hotel e la sera ripartiamo per s.Julian,ceniamo con qualche pezzo di pizza e si va in discoteca.



MERCOLEDI 15 AGOSTO

Sveglia alle 08:20 e colazione in hotel.Alle ore 11:00 prendiamo il battello da Bugibba (a pochi metri dal nostro Hotel) per una escursione nelle "Selmunetto Islands" dove vi è la statua di S.Paolo e a Comino dove vi sono le Caves e la "Laguna Blu".Sono dei posti fantastici:) io l'ho attraversata 2 volte andata e ritorno a nuoto.Qui hanno girato l'omonimo film e nella Crystal Cave hanno girato una parte di "Troy".
Al ritorno in hotel ci diamo una rinfrescata e ceniamo in zona a bugibba per poi andare a Mosta dove vi è una grande festa la sera con il duomo addobbato e la cupola illuminata.Appena sto per fare una foto mi rendo conto di aver dimenticato la fotocamera sull'autobus (Azz! Addio foto di Malta e fotocamera).Ho passato la serata alla centrale degli autobus e alla polizia per denunciare l'accaduto.Uffa,serata rovinata e vado in hotel.



GIOVEDI 16 AGOSTO

Sveglia alle 08:00,faccio una colazione abbondante in hotel con salsiccia,funghi,prosciutto e formaggio (in pratica ho mangiato più di un americano) e poi sono salito in stanza in attesa di una telefonata da parte della polizia per aver ritrovato la mia digitale.Attesa inutile!Le ragazze sono andate a Gozo e io le raggiungo di pomeriggio dopo aver preso autobus,traghetto,taxi e ancora autobus (caspita! Tragitto lunghissimo!)per raggiungere loro in RAMLA BAY (una spiaggia con sabbia rossiccia).Molto bella e acqua pulita.La sera ritorniamo stanchissimi,compriamo qualche pensierino e mangiamo una pizza.Dopo andiamo in hotel a riposare.Domani si riparte per Gela!




VENERDI 17 AGOSTO


Sveglia alle 08:15,colazione abbondante e tutto pronto per lasciare l'hotel alle 10:30.Aspettiamo le altre ragazze nella Hall e partenza per l'aeroporto.L'aereo parte alle 16:00.Alle 18:40 siamo già a Gela:)

Bella vacanza!Un ringraziamento a mia sorella Lory e alle mie amiche Ketty,Leda e Daniela.Magari ci saranno altre occasioni per vedere altri bei posti.Comunque Malta mi è piaciuta tantissimo ed è un posto davvero da visitare.Ciao a tutti da Giacomo;) Buon proseguimento di vacanza.

7 commenti:

  1. Non c'e' di che fratellinoooo.. bella vacanza veramente!! Mi sono divertita un sacco.. e quasi tutti abbiamo lasciato un pegno a Malta :S chi piu' chi meno AZZZZZ.. addio infradito :(
    Baciuzziiii.. Lori!

    RispondiElimina
  2. Già,io mi sono dimenticato solamente lo zainetto con la digitale,la custodia della digitale e 6 batterie cariche.Pazienza,mi dispiace anche per le tue infradito.Sigh!

    RispondiElimina
  3. Eh già.. e nn ti dispiace neanche un po' per il cappellino a falde larghe di Leda??
    :)

    RispondiElimina
  4. Ah verooooooo!!!!L'avevo rimosso!E' stato tanto il dispiacere che il mio subconscio lo ha rimosso.Sigh!Mi ci hai fatto pensare,uffa!Sigh! :(

    RispondiElimina
  5. gia...comino ( col Gozo) a te va un encomio speciale per avere sopportato coraggiosamente la presenza di ben 4 ragazze come noi ma soprattutto per come hai affrontato la perdita della tua compagni di viaggio più importante: la tua digitale.

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'encomio ma ti prego di non infierire sul ricordo della mia "compagna di viaggio" che ha preferito rimanere sull'autobus piuttosto che seguirmi :(
    Cmq l'importante è che almeno posso ugualmente usufruire delle vostre digitali per "recuperare" qualche fotina:) Per il resto pensiamo alla salute! Mi sono divertito tantissimo nonostante questo inconveniente.alla faccia di chi l'ha ritrovata! eh eh.Ciao e grazie per avermi commentato.Ciao

    RispondiElimina
  7. Che dire Jack...
    ciò che mi hai donato è bellissimo non solo perchè è squisito da vedere, ma ancor più perchè mi hai donato un pezzettino di vita da te vissuta..
    grazieee baci :)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK