venerdì 20 novembre 2009

L' attesa

Spesso mi chiedo i motivi per cui devono esserci necessariamente problemi anche quando non ci sarebbe alcun motivo per averli tra i piedi.
E' certo che non si è mai contenti in questa Vita tutta da scoprire,e più cresco e più mi accorgo di quanto sia complicato affrontare anche la felicità toccata davvero con mano.
Ti accorgi di toccare con mano il Paradiso e così,da un giorno all'altro,ti cade tutto il Mondo addosso,mentre l'orizzonte che vedevi così vicino diventa nuovamente un miraggio; Ogni secondo che passa sembra un'eternità,il cuore diventa microscopico,così piccolo che non si riesce neanche a distinguere il battito dal rumore che fa una foglia mentre cade per terra.
In fondo è stata tutta colpa mia,da disilluso sono diventato illuso,e questo forse è lo sbaglio più grande che si possa fare.
Cerco di mettermi nei panni di alcune persone ma proprio non ci riesco,forse perchè ho un modo di pensare diverso,che parte dal considerare il caso estremo in negativo per cercare di vederci poi dei miglioramenti. Tutto inutile...
Non mi resta che attendere...

11 commenti:

  1. Ohi, su su! Devi essere felice di non pensarla come gran parte del mondo, altrimenti sarebbe una noia!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  2. .. lasciarsi andare a volte è una gran fregatura perchè ci rende vulnerabili..

    .. però quando va bene ci ripaga di ogni cosa..

    RispondiElimina
  3. Le persone più interessanti sono proprio quelle che sanno uscire dalla massa! Oggi la tendenza è quella di essere tanti "cloni"....meno male che esiste ancora qualcuno che la pensa diversamente!
    A presto.

    RispondiElimina
  4. La vita e' fatta di problemi, di ostacoli, e' un percorso continuo, fatto di scelte che subiamo o facciamo. Di momenti felici e altri meno.
    Forse mi ripeto: "e' un mondo difficile felicita' a momenti e futuro incerto"
    Ben tornato col tuo pensiero, diverso da tanti altri :-)

    RispondiElimina
  5. se c'è una scena che può rendere in maniera particolarmente efficace quello che ti voglio dire è la seguente : quando sei proprio lì davanti a quel pugile alto il doppio di te, muscoloso che per soprannome si fa chiamare OSTACOLO e tu sei lì davanti e ti accorgi di aver dimenticato i guantoni beh..... torna a casa vai a prendere il tuo abbigliamento da Rocky Balboa e sferra i tuoi colpi migliori

    RispondiElimina
  6. -COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI.SCUSATE L'IMPERSONALITA' E L'OFF TOPIC-
    Sto per piangere!
    Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!...I vostri commenti da due anni a questa parte...Che tristezza...

    Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog...beh...Mi dico...Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
    Meglio sorridere della mia incompetenza vah...eheheh :/

    Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è www.l-ultimadea.blogspot.com

    Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.

    Un bacione e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Sì, attendere..solo questo puoi fare.
    Ma ci sono tante cose che si possono fare durante l'attesa...
    a presto :)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK