sabato 18 luglio 2009

L'ora d'aria.

Eccomi qua! (non ho detto "rieccomi qua" )
Ho voglia di comparire e scomparire,un pò per vedere l'effetto che fa (vengo anch'io...no tu no!)

Ho dovuto riaprire il blog tanto per cambiare aria,perchè era un pò triste entrarci e non leggere nessun commento (ammesso che ci sia entrato...e ammesso che qualcuno mi commenti O.o).

Chissà quanti post avrei potuto scrivere dopo tutto questo tempo,a parte quelli che non mi va di pubblicare nel rispetto della MIA privacy.
Beh sì,la parola "privacy",oggi come oggi,è un optional,soprattutto dopo l'avvento di Facebook,un social network che ha l'alibi di trovare solo vecchi amici con cui non ci si caga da una vita. Ma che cavolo me ne frega a me di aggiungere persone per dire:"Ciao,da quanto tempo!!! Come stai?Che fai? Ti sei sposato\a ?" ...e poi finisce tutto lì e ognuno sa i ca... degli altri.

Esiste anche gente che ha account fasulli solo per mostrare la sua vera natura celata dal visino d'angioletto della realtà e beccare solo le persone che fanno comodo e non farsi beccare dalle persone "scomode".
Come si fa a fidarsi di certe persone ? Se non sono capaci a rispettare la persona che amano (è solo un esempio)...figuriamoci se rispettano gli amici.

Qualcuno direbbe:"E' un social network e quindi posso aggiungere chi mi pare! (sottinteso anche tutti i tuoi contatti per sapere i caxxi tuoi e nel frattempo farmi tanti amic"i" con le tette)

Qualcun altro risponderebbe:"Si,è vero,è un social network,ma proprio perchè è un social network mi pare di sapere che vieta di registrarsi con gli account fasulli,o no?Diciamo allora che è un Social network a convenienza,cioè puoi beccare chi ti pare e non farti beccare da chi non dovrebbe sapere certe cose"

Qua ci vorrebbe un grande VAFFANCULO con ogni lettera in formato A4.

Comunque uno è libero di fare ciò che vuole,ok siamo d'accordo,e così anche io sono libero di fare ciò che voglio,cambiando come mi pare le impostazioni sulla privacy,anche se vanno contro l'idea di social network,ma bisogna pur sempre difendersi dai trojan O.o


La cosa che mi fa molto insospettire è però il fatto che tutto ciò che mettiamo su facebook è di PROPRIETA' di facebook,in pratica questo noto social network può fare quello che vuole con le nostre foto,i nostri video e tutto ciò che condividiamo nella sua rete.
Ma perchè?
Ci manipolano per sapere le nostre abitudini e continuare a usarci come cavie da pubblicità?...O c'è sotto qualcosa di più terrificante?

Ormai mi sono anche io rassegnato a usare le applicazioni (strumento diabolico che apre le porte agli hackers in tutti i sensi).
Non ci vuole un genio per creare le applicazioni su facebook,basta avere un account facebook,un facebook developer,un server php5 con una libreria ,e ce ne sono anche di gratuiti...et voilà! The game is made! O.o

Adesso mi sorge un altro dubbio:"ma tutte le stronzate di applicazioni che condividiamo hanno tutte il codice pulito?"...la risposta è: "non lo so!" E qui ci vuole Lubrano -.-




Scusate il mio lungo discorso sul social network con una specie di amore-odio (dal post si intravede di più l'odio,ma in realtà ci sono anche io là in mezzo,ovviamente NON con un nick fasullo)
Un saluto a tutti.

Ho aperto la finestra per un pò,faccio prendere un pò d'aria al mio affezionatissimo blog e lo richiudo.

Ad majora

jack


...per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti,per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti


25 commenti:

  1. Madonna mia ch'era triste il web senza il tuo blog, bravo hai fatto bene a venire a sfogarti qua, non facciamo vincere facebook!!! (Intanto ci ha già fregati tutti o.O)

    ?Notte Giacomì :))

    RispondiElimina
  2. Bentrovato Jack...
    Io non mi sono iscritta a Facebook anche se talvolta ne ho avuto voglia.
    Però tendo ad usare con molta parsimonia il termine n"amico" e su FB mi sa che si scalacqua.
    A parte ciò, a me personalmente sta bene il blog.
    Scrivo rispettando la mia privacy (espressione che ti rubo perchè mi piace molto!) e non mi faccio troppi crucci sul numero dei commenti e dei commentatori (pure se mi fa piacere quando passano più di 4 gatti)
    Di riflesso, da te passo volentieri...
    Anzi, passo solo da chi mi fa piacere leggere, ecco!
    Quindi... quando scrivi leggo volentieri e quando non scrivi mi auguro che tu abbia molto di meglio da fare e sono felice per te.
    Buon tutto.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  3. bentornato..
    mi è mancato leggerti.
    spero comunque che ti abbia fatto stare bene questa ora d'aria, e che continuerai sempre a tenere aperto questo blog.
    mi è piaciuto questo post sui social network (uno in particolare), ed hai analizzato tutti i punti per cui io non sono presente su facebook. comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma come puoi anche vedere dai commenti dei post precedenti, c'è qualcuno che tiene al tuo blog. :)
    buon week end
    a presto!

    RispondiElimina
  4. ECCOLO QUI!!!

    E CON UNA VERA E PROPRIA INVETTIVA!!!! ☺☺☺

    .. tutti a criticare faccialibro e tutti suo vittime inconsapevoli!!

    Le applicazioni non mi piacciono particolarmente, e le impostazioni per la privacy sono una grande comodità! ... ma farsi i cazzi aktrui è sempre un gran passatempo, no???

    Vienimi a cercare.. così posso scrivere a nche a te.. A LINDA PIACE QUESTO ELEMENTO!!! :-)

    BENTORNATO JACK!!

    .. non allontanarti troopo!!

    RispondiElimina
  5. @inenarrabile: adesso che ci sono il web è ancorea più triste ihihih :)
    Ogni tanto fa bene sfogarsi,dato che farlo su facebook è molto conreoproducente,preferisco farlo qui :P
    Buona giornata Anna ;)

    @Cri: per chi mi hai preso?io non sono pokko :) ahahah
    pokkami pure,scherzo ;)


    @kaishe: Hai fatto bene a non iscriverti,se potessi tornare indietro non mi ci scriverei neppure io. Ormai ci rimango anche per difesa personale O.o
    Sono contento che leggi volentieri ciò che scrivo.
    Avevo perso la voglia di scrivere,adesso che ho avuto quasi la necessità di farlo,ho notato che posso sempre contare su di voi. Grazie :)


    @Ale: Grazie :)
    Ma vero non sei su fb?
    Chissà quanti coetanei avrai lì che ti "obbligano" a farti un account ihihihih
    Sono contento di rivederti nel mio blog.A presto ;)


    @Balua: visto,ogni tanto mi faccio vivo :)
    Ok,adesso ti cerco su faccialibro,anche perchè tra di noi vittime di facebook bisogna essere solidali,no?;)
    "Anche Jack ha commentato il suo post"
    auhauhauhau ..a presto ;)

    @Nella: ma ciauuuuuuuu,kiss :)




    @

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto bentornato!! Era tanto che non scrivevi e non ti si "vedeva" in giro...hai fatto benissimo a tornare e spero sarai sempre con noi amici blogger...

    Riguardo Facebook, hai perfettamente ragione, un social network che ci ha attirati tutti nel vortice...anche per me è un rapporto di amore-odio...ma sembra che non se ne possa fare a meno...Beh, vediamo come si evolvono gli eventi col tempo...un bacione!!

    P.S. A proposito, vieni a farti due risate su http://pazientemente.blogspot.com TI ASPETTO!!

    RispondiElimina
  7. Ti ho cercato spesso in questi mesi..contenta di rileggerti. Qualsiasi cosa si pensi e si abbia voglia di condividerla con gli altri e' un pensiero degno di notta :) e va rispettato..
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  8. @serena: grazie,hai ragione,vedremo come si evolvono gli eventi.
    P.S. adesso passo nel tuo sito :)

    @ossidiana: sono contento di ritornare a rileggere i tuoi commenti :) A presto,buon inizio settimana anche a te :)

    RispondiElimina
  9. Bentrovato Jack...
    Io sono vera vera vera e puoi fidarti.

    Ho trovato il maghetto,ma non fa tutti i servizi che faceva da te.

    Ti abbraccio dal mare.

    RispondiElimina
  10. Meno male che sei tornato... il blog inaccessibile era così triste!!! Facebook onestamente non mi interessa più di tanto, forse perché credo negli Amici a lettere maiuscole, non tanto alle conoscenze sempre piuttosto superficiali da Facebook dietro i cui nick poi non sai mai chi si nasconde, e soprattutto credo che gli amici veri sono solo quelli che si vedono e si sentono... insomma che ti vivono e che tu vivi... perciò condivido quello che scrivi... a me piace stare sul blog. Raccontarmi. Scrivere. Ricevere commenti, se e quando ne ricevo. E va bene così...

    Un abbraccio, e vedi di non sparire più per così tanto!!!

    RispondiElimina
  11. Finalmente ci si legge...
    Sono iscritto dopo l'invito di un amica con poche tette :-)
    Cmq non lo uso un gran che anche se noto che alcuni preferiscono mandarmi i messaggi li che sulla mail ... Col tempo penso che la moda di FB passera, e tanto per cambiare sono anche riusciti a farci un film ...
    Quando entro avro tipo 200 inviti a gruppi e roba del genere che non leggo neanche, preferisco i blog!
    Bentornato maghetto :D

    RispondiElimina
  12. Visto che il blog e' ancora aperto..ti lascio un salutino :)!

    RispondiElimina
  13. Anch'io latito dal blog, eppure è bello vedere che qualcuno ogni tanto torna alle origini!!
    Stramaledetto facebook!!
    Un abbraccio e a presto!!

    RispondiElimina
  14. Mollalo facebook e torna qui!!!
    Io odiooooooo Facebook!...

    Per ora buone vacanze Jack :)

    RispondiElimina
  15. grazie a tuttiiii :)
    buone vacanzeee ;)

    RispondiElimina
  16. Mi sembra di capire che sei sparito di nuovo... :)

    RispondiElimina
  17. ciao!
    non ci siamo dimenticati di te ;)

    RispondiElimina
  18. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK