domenica 2 novembre 2008

Matematica,politica e balle

Tante sono le BALLE dette in questo periodo tra scioperi,manifestazioni e quant'altro organizzati dal Centro-Sinistra.
Proteste contro cose che ancora non sono state approvate,cazzatine piccole piccole che diventano casi Nazionali,sindacati e partiti che alternano i 2 anni di sonno profondo con altri 5 (cioè questi e quelli ancora prima) di cazzate immani.

Una piccolissima e immensa stronzata è quella dei 2 milioni e mezzo di manifestanti al Circo Massimo e si può DIMOSTRARE matematicamente che è una balla,dato che la Lingua Italiana e la Politica sono sempre un'opinione,ma per fortuna la matematica non lo è.

Il titolo dell'immagine che metterò adesso potrebbe essere:

LA BALLA DEI 2,5 MILIONI DI MANIFESTANTI al Circo-Massimo




Il Circo massimo: lunghezza 621 metri
larghezza 118 metri

621 X 118 = 73278 metri quadri


Se dividiamo 2,5 milioni di persone per i 73278 metri quadri, avremo (2,5 milioni /
73278= 34 persone/metro quadro)

Mi dite come possono stare 34 persone in un metro quadrato?
Cmq,forse questa è anche una delle balle più veritiere che hanno detto,perchè magari la soluzione potrebbe essere quella di mettersi uno sopra l'altro.
Sarebbe come far entrare 3400 persone in un appartamento di 100 mq
...oppure far entrare 2,5 milioni di manifestanti al Circo-Massimo
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah


.......................................................................................................

P.S.

Per quanto riguarda la riforma Gelmini,non è assolutissimamente vero che la scuola subirà tagli per 8 miliardi di euro nell'anno 2009.
I tagli per l'anno 2009 sono di 0,456 miliardi di euro come di può vedere dal DL 112 art.64 comma 6.In totale ,nel triennio,sono circa 3,6 miliardi di euro (non 8 come dicono).

Non è vero che saranno licenziati 87 mila insegnanti: Saranno limititate le nuove assunzioni, la cifra di 87 mila insegnati in meno si raggiungerà nel 2012 e include nel calcolo le riduzioni già pianificate nel governo precedente del "mitico" Prodi (quando ancora i sindacati erano nel sonno profondo,in fase REM).
Non è vero neanche che, nelle scuole elementari, sparirà il tempo
pieno e tutti i bambini dovranno tornare a casa alle 12,30: l’introduzione del
maestro unico, con conseguente soppressione delle ore di compresenza, libererà
un numero di ore più che sufficiente ad aumentare le ore di tempo pieno
eventualmente richieste dalle famiglie. Né si vede su quali basi l’opposizione
agiti lo spettro di una riduzione degli insegnanti di sostegno, o della
chiusura delle scuole di montagna (nessuna norma della Finanziaria lo prevede,
e il ministro ha esplicitamente escluso tale eventualità).

14 commenti:

  1. Un grande saluto al uomo del inteletto che incentiva alla armonia,Un grande saluto al uomo Vulcano che riflette,ma tratteniene nel suo interno la voce silenziosa de un guerriero.,afogando le sue lacrime alla sua grande anima per dare paso sempre alla saggieza del suo inteletto.Un grande saluto al uomo sorridente in malta e al uomo che contempla la neve come un regalo di vita e un pensiero del sentiero positivo che scatta un momento di sana alegria.grazie per gli auguri. un saluto sentito ..angelo.

    RispondiElimina
  2. Jack le vere ore di insegnamento sono 24 settimanali e sono proprio poche, te lo garantisco.

    I bambini usciranno da scuola alle 16.30, ma nel pomeriggio non seguiranno un programma,come prevede il tempo pieno.Al limite eseguiranno i compiti.
    ciao

    RispondiElimina
  3. La scuola italiana è ridotta male su questo non c'è dubbio, lo dimostra il fatto che non abbiamo una Università nelle prime 100 in Europa, e studenti delle superiori pensano che l'Albania sia uno stato dell'Africa. Quindi una riforma va fatta e chi è al governo deve governare, deve fare le leggi. Se poi sbaglia, dopo 5 anni si cambia ma è così che funziona.

    Un saluto, Virgilio

    RispondiElimina
  4. belli questi numeri..ormai nn mi fido piu' di nessun telegiornale o televisione!

    RispondiElimina
  5. Bravo!!! Come sempre sei molto acuto!
    Per quanto riguarda il tempo pieno, per rispondere a Stella qui sopra, forse sarà la volta che i bambini arriveranno a casa alle 17 liberi di giocare o fare il loro sport preferito, mentre fino ad adesso arrivano sempre alle 17, ma con i compiti da fare e le lezioni da studiare, che si trascinano anche dopo cena: sono bambini o condannati ai lavori forzati?
    Io non ho mai fatto il tempo pieno, ma mi reputo abbastanza istruita e quindi il problema non è quanto tempo si studia ma come si studia e, soprattutto, come si insegna!!

    RispondiElimina
  6. .. jack.. ti piace davvero il rischio eh??
    Continua a far la voce fuori dal coro.. BRAVO!!

    .. Non esprimendo commenti sui due miGLIoni e mezzo a Roma, .. parliamo della riforma elementare.

    Io son cresciuta col maestro unico, e pure facendo il tempo pieno.. Quindi in realtà c'avevo due maestri, uno di mattina e uno di pomeriggio.

    Non son crescuta abbandonata dai miei genitori nè con turbe psichiche..

    Poi, io non so se sia giusta o meno sta riforma.. ma SI DEVE FARE.
    la scuola non c'ha più soldi, e in tutto il resto d'europa se fan così ci sarà un motivo..
    Le nostre maestre e maestri hanno una media alunno pro capite nettamente inferiore agli altri stati comunitari.. PERCHE'?

    Per non parlare dei bidelli... Oramai abbiam più bidelli che studenti!!! Cioè.. a me sta cosa pare ridicola...

    Poi.. che sia una scelta antipopolare tagliar posti di lavoro, che non faccia piacere a nessuno, son convinta...
    .. ma dobbiamo continuare a pagare la gente per non far nulla??
    Io credo che quando questa riforma andrà a regime, ci saranno molti maestri contenti perchè prendon di più e lavoran meglio..



    .. e mi permetto di dire che si dovrebbe tornare anche alla meritocrazia!! Se un insegnante è capace e bravo bene, se no.. a casa! Son loro che hanno il compito di educare i nostri figli per alcune ore al giorno.. Come minimo devono avere ottimi requisiti morali ed etici!!

    RispondiElimina
  7. balua..ma non ti rendi conto che la scuola la stanno distruggendo?
    le università (per ora no per fortuna) rischiano di diventare delle FONDAZIONI! la scuola è pubblica! ma stiamo scherzando?

    hanno tolto l'ICI per poi fare tagli su tutto. l'istruzione è ciò che sta alla base di uno stato solido. e quello che il governo attuale è distruggere la scuola.

    RispondiElimina
  8. è tanto che nn ci sentiamo. Volevo sapere cm stavi un abbraccio,

    RispondiElimina
  9. sai..io non volevo commentare

    il tuo post,anche perchè mi

    stupisce il dover aumentare i

    numeri su di una cosa che non ne

    aveva bisogno...

    la mia domanda era un po' piu

    personale,non volermene se non ha

    nulla a che vedere suo tuo

    post....

    ma l'anonimo che firma il mio blog

    sei forse tu??

    una serena notte

    e il mio
    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)
    .....

    nell'attesa di una risposta

    ....

    RispondiElimina
  10. @anonimo: non ricordo a chi abbia fatto gli auguri,cmq tanti saluti anche a te ;)

    @stella: Non lo so se son poche,dipende da cosa vuol mettere in atto la riforma.Considera che non è vero che il maestro è unico,ci sono delle ore alla settimana con maestri di supporto.Il termine corretto sarebbe "predominante" ...e non "unico".

    @virgilio: E' proprio quello che voglio dire io.Il governo precedente ha governato per due anni...Se non l'ha fatto tranquillamente è stata solo colpa Sua e non dell'opposizione.Si era buttato la zappa sui piedi da solo.

    @ossidiana: io non mi fiderei neanche dei sindacalisti :P

    @gandalf: già,è l'eccezione che conferma la regola.Si vede che ci sono anche intellettuali che che non sono comunisti :))

    @ nabuck: Già,cmq credo che ogni riforma ha le sue pecche, spero solo che si possano manifestare almeno i lati positivi :)

    @balua: in effetti 50 bidelli per far girare un foglio di circolare son tanti.Sarebbe giusto togliere gli appalti alle ditte di pulizie e far tornare a lavorare i bidelli con stracci e scope.Troppi soldi inutili...e le pulizie mica sono un granchè :O


    @ale: mi dispiace ma non la penso come te.
    Non voglio dire che la riforma sia giusta o sbagliata,ma credo che le cose vengono gonfiate sia in eccesso che in difetto a seconda degli schieramenti.Secondo me la verità sta nel mezzo :)

    @carlo: ma ciaooo :) Grazie,tutto ok.Spero anche tu.Passa quando vuoi.Quando avrò tempo passerò anche da te:) Buon fine settimana :))

    @fata: Non sono io.Anzi,magari se mi mandi il link del tuo blog così vedo quale cose dell'anonimo attribuisci a me.Sono curioso. Un bacio anche a te,attendo risposta ;)

    RispondiElimina
  11. ciao Jack,
    sto seguendo la politica molto da lontano e non so cosa si sia detto della manifestazione al circo massimo. Cmq la matematica non è un'opionione e quindi se è stato detto che c'erano due milioni e mezzo di persone era una colossale balla.

    Quanto alla Gelmini, non ho nessuna intenzione di andarmi a perdere tra cifre nei decreti.
    Tuttavia, ragionando con la mia testa, già da tempo ho preso le distanze da tutte queste rivolte anti-Gelmini e per questi motivi:
    - ci ravviso una grossa strumentalizzazione nella vicenda;
    - sono favorevole al grembiule e al maestro unico e a tutto ciò che può reintrodurre il senso di ruolo e autorità nella scuola. significati che sono andati persi.
    - la politica dei tagli e la politica del favorire la scuola privata a discapito della scuola pubblica (POLITICA CHE NON CONDIVIDO) è portata avanti già da un bel po' di tempo prima dell'insediarsi della Gelmini e anche il predecessore Fioroni si è distinto in questo.

    Qualcuno dice che i tagli all'università sono indiscriminati e non tengono conto del fatto che ci sono università che producono ricerca seriamente e quelle dove i fondi per la ricerca vengono sprecato o finalizzati agli avanzamenti di carriera di alcuni.
    Se questo è vero, chi protesta su questo punto ha ragione.

    RispondiElimina
  12. Buon fine settimana Jack!:)

    RispondiElimina
  13. @arabafenice: condivido in pieno il tuo commento ;)

    @guernica: buona domenica e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK