domenica 3 agosto 2008

3 giorni all'alba


Finalmente è arrivata l'ora della tanto attesa vacanza.Sarà l'ansia del viaggio ma è come se avessi perso l'entusiasmo della partenza.
In questo periodo mi sento un po confuso(e quando mai!) su diverse cose che comunque non mi va di scriverle in un post.E' come se attorno avessi tutti gli ingredienti della ricetta della felicità ma c'è sempre qualcosa che manca per completare l'opera.
Molte volte mi è sembrato di esserci stato vicino ma alla fine mi ritrovo sempre al punto di partenza o addirittura anche qualche passo indietro.
Forse dovrò continuare così,cioè a nascondere qualsiasi tipo di emozione e far finta di essere felice; Ci crederebbe chiunque,dato che sto per andare in vacanza.

Ieri sera ho passato una serata un po diversa dalle altre.Mi sono divertito molto,anche se c'è stato qualche momento in cui il sorriso mi abbandonava(ovviamente perchè lo volevo abbandonare io).Sono uno dei pochi che riesce a pensare ad altro durante i momenti di relax.
Forse appena mi sono avvicinato sulla riva del mare cercavo l'ingrediente per completare la mia ricetta: il sale.
Ce ne era abbastanza...ma chi dice che sia sufficiente per la ricetta che ho in mente?
Forse non basta neanche tutto il sale del mare,forse non basta neanche avere tutti gli ingredienti attorno.Credo che basterà solamente essere convinti di essere felici e la felicità verrà da sè.
Scusate se vi ho "torturato" con i miei pensieri inutili,immagino che interessino a pochi o addirittura non interessino a nessuno.
Vi auguro buone vacanze e divertitevi anche per me.
A presto.

20 commenti:

  1. Se ti consola anche io penso a tante altre cose mentre mi diverto, e come noi sono sicura che lo fanno tutti gli altri, però, a volte riesco anche a concentrarmi sul divertimento e ieri è stata una di quelle volte. Quando sarai a Budapest fallo anche tu, non è necessario nasconderti che non sei felice (chi lo è?!) ma almeno puoi pensare solo a ciò che hai davanti e viverlo! :))

    Ciau^^

    RispondiElimina
  2. Buone vacanzeeeeeeeeeeeee.. ;)

    RispondiElimina
  3. Per ogni cosa è meglio l'attesa che la realizzazione...
    Ma le ferie sono ottime anche quando non raggiungono l'apice della soddisfazione...
    Buonissime ferie, perciò!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi ero perso questo post ...
    Buone ferie a tutti!!!!

    RispondiElimina
  5. Sensazione che condivido,ogni tanto capita a tutti, quindi goditi il relax e le vacanze ... ;-)

    RispondiElimina
  6. @inenarrabile: grazie,farò tesoro dei tuoi consigli!Se no a che servono gli amici?;)
    Ciau^^

    @ossidiana: grazieeeeeeeee...anche a teeeeeeeee... ;)

    @kaishe: grazie kaishe,buone vacanze anche a te:))

    @Nyy: grazie,almeno so che c'è tanta gente che prova le stesse cose.Buone vacanze,a presto ;)

    RispondiElimina
  7. jack perchè tutto questo malumore? Su su... buone vacanze!

    RispondiElimina
  8. Ansia da viaggio? Nessun problema, tu vieni qui a lavorare al posto mio e io invece vado in ferie al posto tuo! Non sarebbe male come idea?!
    Non é un periodo facile per te, lo so e lo si legge nei tuoi post, anche se siamo lontanucci, io sono qui se vuoi, lo sai vero cosa accadrá orami tra meno di un anno?
    Un abbraccio grande grande e goditi queste ferie!!

    RispondiElimina
  9. I momenti no capitano a chiunque, sarebbe strano se avvenisse il contrario! Non nascondere a nessuno (e soprattutto a te stesso) la tua infelicità rischiando di fingerti un altro, la cosa migliore è sempre parlarne... Buone vacanze!

    RispondiElimina
  10. La ricetta della felicità è... non raggiungerla mai fino in fondo... perchè altrimenti ci si adagia e si ricomincia a cercare qualcos'altro che ci renda felici... la ricetta è esserle sempre ad un passo, vederla quasi raggiunta e ops.. smarrirla... riprenderla, riperderla... è questo il sale della vita...
    buone vacanze jackuccio... sniff sniff... mi mancherai...

    RispondiElimina
  11. we jako...perke 6 triste...piu ke tristezza mi sembra una lieve malinconia che ti soffoca pian piano...ma devi sconfiggerla,ridi anche quando non sei felice..viceversa andrà sempre peggio..se no vengo li e ti dugnu coppa....tvb gra

    RispondiElimina
  12. ciao Jack grazie per gli auguri e buone ferie, divertiti.... noi ti aspettiamo con tante foto...

    RispondiElimina
  13. Buone ferie ... rilassati e divertiti... un bacione.. :-)

    RispondiElimina
  14. buone vacanze, rilassati e pensa solo alle cose belle...un abbraccio

    RispondiElimina
  15. La felicità è una condizione fortemente positiva, percepita soggettivamente, sempre secondo criteri soggettivi...questa concezione varia, naturalmente, col variare della visione-concezione del mondo e della vita su di esso.Le sue caratteristiche sono variabili secondo l'entità che la prova (e:. serenità, appagamento, eccitazione, ottimismo, distanza da qualsiasi bisogno, etc.) Quando è presente associa la percezione di essere eterna, il timore che finisca la finisce.
    La felicità è una condizione di benessere dell'essere umano.
    L'uomo fin dalla sua comparsa ricerca questo stato di benessere. La felicità è quell'insieme di emozioni e sensazioni del corpo e dell'intelletto che procurano benessere e gioia in un momento più o meno lungo della nostra vita.quindi è normale ke esista la felicità ma è una cosa momentanea magari fossimo sempre felici...
    Jack te ne auguro tanta ^__^ adesso divertiti
    Smack un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Buone vacanze anche a te!
    A prestooo!!!!!!!:)

    RispondiElimina
  17. @stella: sono tranquillo:) Ciao,buone vacanze anche a te.

    @Elisa: l'ansia del viaggio è passata.Adesso c'è l'ansia di routine :)
    Un abbraccio anche a te.Buone vacanze;)

    @laura: Grazie per le tue parole.Buone vacanze anche a te :)

    @nonsoloattimi: eccomi di ritorno.Ti sono mancato davvero?:-|
    :))

    @Gra: niente coppa.ti rugnu a tia :P
    Scherzi a parte,grazie per essere passata di qua.Ripassa quando vuoi ;)

    RispondiElimina
  18. @moka: divertiti anche tu.Nel frattempo sono ritornato... con le foto :)

    @orchy: grazie,anche a te.Baci.. :)

    @jane: grazie per il consiglio.Buone vacanze.Baci...

    @Nella: Grazie per l'augurio.Tanta felicità anche a te e a tutti quelli che passate di qua:)

    @Guernica: a prestooo :)

    RispondiElimina
  19. ciao, a me interessa molto ciò ke hai scritto..anke se in ritardo io so ql è l'ingrediente ke ti manca x raggiungere la piena, vera e completa felicità...
    Io ne ho fatto esperienza...
    beh, quell'ingrediente è : DIO!!!
    Lui può colmare i tuoi vuoti..darti pace, gioia e felicità...lo ha fatto cn me, cn molti e vuole farlo anke cn te!!!

    RispondiElimina
  20. Anonimo,perchè non ti sei firmato\a?
    Dimmi almeno se ti conosco oppure no,mi basta solo questo.
    Se ci conosciamo allora sai come la penso sull'argomento,se invece non ci conosciamo dico solo che non mi va di parlarne proprio in questo periodo.
    E comunque,quando vuoi commenta pure,tutti i commenti sono ben accetti.Ciao

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK