lunedì 7 luglio 2008

Sogno o sonno?


Ho fatto un sogno strano la scorsa notte.
Non era un brutto sogno.
Forse era un bel sogno.
Forse era un sogno insignificante proprio perchè era un sogno.
E' normale sognare?
Non sognavo da tempo.
L'anno scorso avevo buttato una monetina in un pozzo esprimendo un desiderio.
Il desiderio era questo sogno a distanza di un anno.
Posso dire che si è realizzato il sogno?
No.
Posso solo dire che a distanza di un anno ho sognato un sogno.
Vabbè,vado a dormire.Sarà l'ora tarda che mi fa disconnettere le sinapsi.

Nel frattempo mi vengono in mente le parole di Pessoa:

Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso volere d'essere niente.
parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.



Buonanotte ;)

31 commenti:

  1. Ora sei sveglio o stai ancora sognando??
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. dicono che chi dorme bene sogna.. io di un sacco che nè dormo bene nè sogno e vabbè pazienza dovrei spedire anch'io un desiderio mi sa^^..
    buooon inizio di settimana
    bacini:D

    RispondiElimina
  3. Io vorrei sognare... alcune persone che nella realtà non rivedo più... non posso rivederle!
    Dover vado a buttare la monetina per realizzare il mio sogno?

    RispondiElimina
  4. nyy
    Adesso sono sveglio,tanto è inutile sognare.
    Buona settimana.

    vane
    Ti auguro che almeno il tuo si avveri ;)
    Buona settimana,baci...

    kaishe
    Ci sono sogni che purtroppo non si possono realizzare.
    Spesso le monetine conviene spenderle.Magari facendo opere di bene.

    RispondiElimina
  5. Questa notte ho sognato il mio amato zio che è morto 4 anni fa, ed ero felicissima nel sogno di poterlo riabbracciare, piangendo di gioia continuavo a dirgli che lo sapevo che non era morto. Ma una volta sveglia ho dovuto constatare che era solo un sogno.
    Mi sento molto angosciata.

    RispondiElimina
  6. Jack ,di natura ottimista,oso dire che il tuo sogno s'avvererà !
    Fammi poi sapere!

    RispondiElimina
  7. assonnato certo... ma che riflessioni!!

    RispondiElimina
  8. grazie per il tuo commento e si hai ragione c'è smpre un velo di speranza in ciò che scrivo ..
    un bacino

    RispondiElimina
  9. Ciao JACK.....se passi da casa mia, c'è un premio per te.

    RispondiElimina
  10. tranquillo jack, quello che hai sognato sembra che sia accaduto in un qualche mondo parallello... il jack di quel mondo avrà scritto sulsuo blogparallelo che finalmente ha realizzato un desiderio espresso un anno fa!!!

    RispondiElimina
  11. @Nella: Beh,sarà sempre nel tuo cuore.Prima o poi lo sognerai nuovamente ;)

    @Stella:Grazie,lo spero!:) smack!

    @Arabafenice: modestamente :D

    @Vane: jack ha sempre ragione..o quasi :| eheh,baci...

    @Stefy: ho già visto e già fatto mio! :)) ancora grazieeee :D

    @60gandalf:Mi ha sempre affascinato la teoria degli universi paralleli...Anche se non ci credo,spererei almeno che il jack di un altro universo sia felice.
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  12. Voglio sapere cosa hai sognato di sognare...cioè... il desiderio di sognare il sogno che hai sognato o il desiderio che si avverasse di sognare un sogno che diventi realta?
    ok...ok... me ne vado...

    RispondiElimina
  13. ...poi ci sono i sogni che faccio ad occhi aperti...Li ricordo di più, rispetto a quelli fatti dormendo!;)

    RispondiElimina
  14. un meme per te caro jack, sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  15. Mica poco avere dentro tutti i sogni del mondo ;))

    Buonanotte Jacky :))

    RispondiElimina
  16. Sognare e' la cosa piu' bella, ci da la speranza,ci fa vivere con un sorriso..

    RispondiElimina
  17. un premio anche da parte mia ...
    Saluti!

    RispondiElimina
  18. E' stupendo sognare, io di solito purtroppo faccio più incubi però...

    RispondiElimina
  19. nonsoloattimi
    Forse la seconda che hai detto :O
    Cmq se vuoi sapere il mio sogno posso dirtelo all'orecchio..però mi devi promettere di mantenere il segreto :P

    nella
    Prego ;) Buona giornata :D

    guernica
    Ma i sogni ad occhi aperti sono ad un passo dalle realtà.Con un po di fantasia sono più semplici da realizzare..Si fa per dire..eheh ;)

    Gandalf
    Ma allora sei proprio cattivo :P
    Ok,vedrò di cosa si tratta ;)

    inenarrabile
    Infatti,era l'unica frase di Pessoa che stonava col contesto..eheheh..però non è male per addolcire il contesto stesso;) Buona giornata :))

    ossidiana
    Meno male che ci sono i sogni...Uno dei tanti obiettivi della vita è quello di poterli realizzare :D

    nyy
    WoW,adesso vengo a vedere ;)
    Grazie,a presto :))

    colombina
    Magari anche negli incubi si nasconde qualche desiderio.Freud,fondatore della psicoanalisi,dava una spiegazione logica a tutto.In ogni caso appena apri gli occhi sarai felice perchè era solo un brutto sogno ;)

    RispondiElimina
  20. ... mmm...

    .. a volte sognare è bellissimo.. anche con la fantasia... anche da svegli..

    .. ma più spesso fa male..

    .. quindi facciamo che le monetine le spendo!!!

    RispondiElimina
  21. balua
    In effetti non è male come idea il fatto di spenderle :))
    Anzi,si potrebbero raccogliere tutte le monetine del Mondo così,tra tanti,almeno un desiderio si potrebbe realizzare :P

    RispondiElimina
  22. Sono tornata :) ..a romperti le palle!
    Anch'io non sogno spesso e quelle poche volte degli incubi,che se solo li raccontassi mi censurerebbero.

    RispondiElimina
  23. certo che farò la guardiana del tuo sogno^^... fai un bel pomeriggio
    ciao.. bacini

    RispondiElimina
  24. si si...dai... sono tutta orecchie... non nel senso che le ho a sventola...

    RispondiElimina
  25. Beh almeno ora puoi dire: I have a dream!!!ehehehehehehehe

    RispondiElimina
  26. chiara
    ciaooo,ben tornata!;)

    vane
    Ok,adesso mi sento più sicuro ;)
    Buona serata,smack!

    nonsoloattimi
    ah,per un attimo avevo pensato a Dumbo :P eheheh ;)

    cetta
    eeeeh,fosse solo uno! :P
    eheh ;)

    RispondiElimina
  27. Hummm .... hihi appena puoi passa da me un bacione ;)

    RispondiElimina
  28. Ok,Nella,adesso passo da te;)
    smack!

    RispondiElimina
  29. sognare è sempre bello jack, è come se il tuo inconscio volesse dirti qualcosa che tu non riesci a capire...io sogno spesso e belli o brutti che siano mi comunicano sempre qualcosa: leggi dentro di te e capirai certi significati dei sogni...baci e sogni d'oro

    RispondiElimina
  30. Grazie,Jane,belle parole.Farò tesoro di ciò che hai detto.Buona giornata;)
    baci...

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK