giovedì 5 giugno 2008

Una cagnetta fortunata

Come di consueto,dopo aver cenato, mi son messo davanti al PC e ,mentre navigavo per il Web , sento suonare il campanello di casa mia:
E' mio zio che mi cerca urgentemente per riferirmi una cosa.
Dopo aver abbandonato il mio posto di cazzeggio, mi dirigo verso il portone di casa mia e vedo mio zio con una scatola di cartone.
Cerco di avvicinarmi per vederne il contenuto ...e...sorpresa delle sorprese vedo un cucciolo di cane all'interno.
Non sapete che espressione spaventata e dolcissima aveva...
Avrebbe fatto intenerire il cuore anche al più spietato dei criminali.
Così,mio zio mi ha detto:"L'ho trovato abbandonato vicino ad un supermarket e così ho pensato di portarlo qua dato che a te piacciono gli animali e sono sicuro che te ne prenderai cura!" .
Ed io:"Si,mi piacerebbe tanto tenerlo,però non posso prendermene cura dato che passerò più tempo fuori che qua...Bisognerebbe trovare qualcuno di fiducia che si possa prendere cura di lei".
Comunque,dicendo e facendo,adesso le abbiamo trovato un posto provvisorio in terrazza,ben riparato.
Abbiamo pensato subito a darle un po di latte (per me ,anche se non sono un veterinario,avrà appena finito lo svezzamento).
Sentiva freddo e aveva la gola gonfia,spero che si rimetterà prestissimo,anzi,ho intenzione di portarla dal veterinario perchè ho l'impressione che sembra un po raffreddata.
So che tra voi c'è tanta gente che ama gli animali. Tutto sommato la cagnetta può ritenersi fortunata dato che ha trovato persone come me e mio zio; Non la lascerò finchè non sarò sicuro che finirà in buone mani.Magari vi terrò al corrente di come si svolgerà la situazione.
Vi posto alcune foto appena scattate:




...Poverina...Si sente smarrita e debole...






...E' pure tanto affamata...






Non si vede che è affamata,vero?






Tranquilla Cucciola,sei in buone mani






Jack veglierà su di te..Ma dov'è???





..Ah..eccolo!



Adesso sta dormendo tranquillamente ed è al calduccio.Prima di mangiare il latte,tremava come un foglia..non so se era per il freddo o per la paura.
Magari ha già imparato a non fidarsi della gente...però in questo caso ha fatto bene a fidarsi :)
Ciao amici,a presto :)
Bau Bau

45 commenti:

  1. Che bella!! Io adoro i cani, mi hai fatto davvero intenerire con questa storia. Per favore tienimi aggiornata su questa piccola creatura!

    RispondiElimina
  2. Ma che storia bellissima! Sono sicura che te ne prenderai cura al meglio e chissà magari ti affezzioni a tal punto da non lasciarla più andare!
    Un abbraccio (anche alla new entry)e a presto!!

    RispondiElimina
  3. E' per questo che quando va tutto storto la chiamano vita da cani? Abbandonata, affamata, impaurita eppure ha uno sguardo dolcissimo: se lo merita un amico come te!

    RispondiElimina
  4. JACK......ma la cucciola è splendida....e tu sei un amore di ragazzo !!!!
    Complimenti....
    che Dio ti aiuti per il gesto che stai facendo.
    Buon lavoro e facci sapere come procede la tua nuova convivenza.

    RispondiElimina
  5. Io adoro i cani, peccato che nn ho dove tenerli, altrimenti sai quanti randaginimi sarei portata a casa??
    Buon weekend!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Jack,
    sono felicissima di sapere che in mezzo a tanta insensibilità nei confronti degli animali ci sono persone come te.
    Mi sono trovata spesso in situazioni come la tua combattuta tra l'impossibilità di tenere per sempre un trovatello e il timore di non trovare nessuno disposto ad accoglierlo e a trattarlo bene.
    Cmq è una cagnetta bellissima e simpatica, sono fiduciosa che farà innamorare qualcuno di sé.
    Non esagerare con il latte perché porebbe causarle diarrea. Credo che dei croccantini specifici per cuccioli siano il meglio che tu possa offrirle, insieme a un po' di riso magari.
    Oppure c'è il latte specifico per cuccioli. Spesso l'ho dato ai miei gatti, soprattutto a gigi che era denutrito, glielo davo con il biberon, anche se poi una macchina ha comunque segnato il suo destino.
    §A proposito di animali, silver sta meglio; in compenso si è ferita Matisse, la gatta persiana.
    E' duro occuparsi di loro, ma è necessario...

    p.s. ho fatto il meme che hai segnalato.

    RispondiElimina
  7. laura
    chi non resisterebbe a quello sguardo in cerca di un po d'affetto?:)
    La cucciola si è già ripresa,anche se è ancora un po raffreddata.Cmq se ci sono novità vi farò sapere:)

    elisa
    Infatti!Ci sono anche i miei zii che se ne vogliono prendere cura.Abitiamo nello stesso palazzo e quindi possiamo esserle sempre vicini :) Un bacio,a presto.

    Nabuck
    Già,ma non sono il solo a volerle bene.Diciamo che se la passerà bene:)
    Grazie:) A presto.

    RispondiElimina
  8. lastefy
    Grazie:)
    Si è troppo dolce,anzi nelle foto non rende come di presenza.
    Di presenza è molto ma molto più dolce e tenera,poi quegli occhi rotondi e affettuosi:)
    Ciao,un bacio, apresto;)

    Ossidiana
    Già,spesso il problema è proprio quello di tenerli.Però è giusto magari conoscere chi potrebbe prendersene davvero cura,così almeno si tolgono dalla strada:)
    Buon week-end anche a te:)


    arabafenice
    Eh si,forse stiamo pensando di tenerla:)
    Ieri oltre al latte ha mangiato anche una scatoletta di Simmenthal ed era abbastanza vorace :D
    Abbiamo provveduto anche a farle un rifugio ben riparato e con copertina.Stamattina appena mi ha visto si è mostrata subito affettuosa e con lo sguardo mi chiedeva delle carezze mentre scodinzolava.E' troppo tenera:D
    Grazie cmq per i consigli:)
    Magari oggi la porterò con mio cugino dal veterinario e vediamo un po cosa ci consiglia:)
    Ciao e a presto:)

    RispondiElimina
  9. Bravo! Complimneti non e' da tutti ...
    Buon week end

    RispondiElimina
  10. E' aumentata la famiglia, eh?!^^
    L' hai portata già dal veterinario? Cosa ti ha detto?

    RispondiElimina
  11. morgan
    già :)

    Nyy
    Si fa quel che si può :D
    Grazie,buon week-end :)

    inenarrabile
    Eh sì.
    Non l'ho ancora portata dal veterinario,cmq la cucciolotta si è già ripresa :)

    RispondiElimina
  12. Bellissimissimaaaaaaaaa!!!!!!! Che tenerezza davvero bella e dolce! Posso suggerire un nome? Minù Da Minuta. ps Sono passata da te leggendo il tuo commento nel mio blog... :) ciaooooooo

    RispondiElimina
  13. Ma è bellissima!!!!!
    Non credo che resisterai al suo fascino. Anche se non sarai tu a prenderla, quell'adorabile ti è già entrata nel cuore.
    Prenditene cura e portala dal veterinario, mi sembra così magrina...comunque è meravigliosa.
    Facci sapere se ci sono sviluppi!
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. se solo potessi recintare il giardino e riuscire a stare a casa... ma purtroppo non posso, lavoro tutto il giorno,e ho un giardino NON recintato che dà sulla strada... ma sono sicura che qualche anima buona potrà dargli affetto e tante carezze... ti consiglio un annuncio su il blog della mia amica tabata... vai sul mio blog e ci accedi subito

    RispondiElimina
  15. ciao Jack!
    ricambio la visita da me ...
    che bellissima davvero questa cucciolotta ... hai deciso come chiamarla?

    ...ci si legge presto!
    Alessandra :)

    RispondiElimina
  16. anna
    Grazie per aver ricambiato la visita:)
    Mia zia ha suggerito il nome Diana.
    Vabbè,l'importante è che si sia riprese,il resto è solo burocrazia :P
    eheheh


    Sara
    Si,ce ne stiamo già prendendo cura:)
    Ormai si è già ambientata e si sente la "padrona di casa"
    :D
    Ciao,un bacione.


    blacksusy78
    Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità;)
    Cmq non occorre...E' già in buone mani :D
    Ciao,a presto;)


    Stefy
    Diana sta benissimo:D
    Non vuole uscire dalla cuccia perchè abbiamo messo sotto un maglione di pura lana bello morbido:D
    Esce solo per fare i bisognini e per mangiare.
    E' davvero molto pulita e tranquilla,sembrerebbe già addestrata..eheheh:)
    Ciao,a presto:)

    RispondiElimina
  17. alessandra
    Grazie anche a te per aver ricambiato.
    Per quanto riguarda la cucciola,le abbiamo dato il nome Diana.
    A presto;)

    RispondiElimina
  18. Che bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:)
    Ma come sei affettuoso!!!
    :)))

    RispondiElimina
  19. poverina.... bravo sei un tenerone...:-)
    Di sicuro è in ottime mani...:-)

    RispondiElimina
  20. Oddio quant'è tenera!!!!!!!!!!! Poverina!!!!Le hai già trovato un nome???? Dalle tanto affetto, i cani hanno bisogno di questo!!!!!

    RispondiElimina
  21. Caro jack, bellina la cagnolina.
    Si portala subito dal veterinario.
    A bisogno di tanto amore, fagli sentire che ci sei e che non soffrirà più.
    Se potessi la prenderei io ma non posso ho 9 mici e un cagnolino.
    Fagli una carezzina da parte mia e speriamo che la prenda qualcuno che la sappi amare.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  22. ciao jack, e ora che nome gli troviamo?? ... blob??

    RispondiElimina
  23. Ciao Jack, grazie per quello che hai fatto e stai ancora facendo.

    Se mi posso permettere ti vorrei suggerire un paio di cose:
    1- Non darle latte del nostro, non ha nessun apporto nutritivo per Diana, serve un prodotto specifico, chiedi del Lactol.
    Credo comunque che sia già svezzata da un pezzo, prendi quindi dei croccantini per cuccioli, direi che Trainer Puppy vanno più che bene e sono economici, mentre per l'umido indirizzati sempre verso i Puppy, magari Hill's o Almo Nature.

    2- Portala comunque dal veterinario, anche per vedere il discorso vaccinazioni, sverminazione e altro.


    Ps: e se hai bisogno di qualsiasi cosa corri da me e La Cosa...

    RispondiElimina
  24. Io dico che alla fine finirai per tenerla mi pare che ti ci stai affezionando. Io lo spero...

    Facci sapere mi raccomando

    RispondiElimina
  25. guernica
    E come si fa a non essere affettuosi con un cucciolo così tenero?:D

    Orchy
    Grazie:)
    Comunque non è in buone mani...E' in ottime mani :D
    auhauhauah ;)
    Ciao,a presto:)


    Cetta
    Si,l'abbiamo chiamata Diana,anche se ancora non siamo tutti d'accordo :D


    Eclisse di luce
    Grazie:)
    Farò anche delle carezze da parte tua :)
    Un bacio...

    RispondiElimina
  26. 60gandalf
    Si chiama Diana.Hai qualche altro nome da suggerire?Siamo ancora in tempo a cambiare :D
    Ciao gandalf;)

    angie
    Grazie per i consigli.
    La cagnetta sta mangiando il manzo adatto per i cani.Cmq oggi si è anche rosicchiata qualche ossicino d'agnello e sembrava alquanto felice.Secondo te vanno bene come cibo?Certo,ci vogliono anche carboidrati..solo che lei preferisce la carne.Si è ripresa ed è già in forze.Cmq la porteremo dal veterinario per i vaccini :)
    Ciao e a presto:)

    Virgilio
    Si,me ne prenderò cura io insieme ai miei zii.Ormai starà con noi:)
    Ciao e a presto:)

    RispondiElimina
  27. ehm...jack... io eviterei le ossa, almeno per adesso che è così piccola.
    E poi evita le ossa di agnello, coniglio e pollo che si spezzano a punta e possono farle moooolto male.
    Diana è il nome della mia pappagalla, non potevi scegliere meglio!

    Dalle si la carne, ma anche del riso bollito e della verdura, mi raccomando, anche il pesce.
    Passa da me quando vuoi che siamo sempre a disposizione.

    RispondiElimina
  28. jack.. stavo passando per spegnere il pc e son passata a farti un saluto.. e leggo sta storia che mi ha DAVVERO rischiarato la giornata!!!

    A parte l'ammirazione che è implicita per chi fa un gesto così UMANO.. stai certo che Diana renderà la tua vita più felice.. Avrai un motivo in più per alzarti gioioso al mattino.. e nei giorni bui lei ti darà il sorriso...

    .. Non cercarle una casa diversa.. Tienila tu!! Ti darà grande gioia!!

    Per il cibo... DAI RETTA AD ANGIE.. se no ti ritrovi una cagnetta come la mia Zoe.. che comanda lei e se non le piace ciò che mangiamo noi si apposta davanti al frigorifero e ringhia e piange e protesta finchè non SI SCEGLIE il cibo...







    .. si.. ora scatenatevi nelle critiche.. ma davanti ai suoi occhi supplichevoli io non posso nulla!!!! SONO UNA PADRONA INCAPACE!! E LEI UNA CAGNETTA MOOOOLTO CAPACE.. DI RAGGIRARMI!!!

    RispondiElimina
  29. angie
    Ok,grazie ancora per questi altri consigli;)
    Se avrò dubbi chiederò chiarimenti nel tuo blog;)

    balua
    Mi fa piacere che passando ti sei fermata a dare altre consigli utili:)
    In effetti,la cagnetta così rischia di diventare un po viziata :D
    Ciao, a presto;)

    RispondiElimina
  30. Caro jeck,sono felice di sapere che la cagnolina stia meglio.
    Pensa sabato si era smarito un Terranova.
    Per fortuna sono riuscita a riportarlo dal suo padrone.
    Gli era scappato. Avevo paura che fosse stato abbandonato.
    Per fortuna è andato tutto a buon fine.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Bravo Jack... hai fatto un gesto meraviglioso... un anno fa trovai un gattino di pochi giorni... è ancora qui con me!!!
    un bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  32. Eclisse di Luce
    Tutto è bene ciò che finisce bene :)
    Un abbraccio anche a te:))

    Nonsoloattimi
    La cosa più giusta da fare è di non lasciarli in mezzo alla strada:)
    Hai fatto benissimo a prendertene cura:)
    A presto ;)

    RispondiElimina
  33. Storie come questa inteneriscono il cuore..per fortuna ci sono persone come te al mondo..il tuo gesto è stato bellissimo spero al più presto trovi una famiglia che gli dia tutto l'amore che ha bisogno...bravo jack!!!! tienimi informata...

    RispondiElimina
  34. Bellissima!

    E' in buone mani, dai!

    A presto,
    L.

    RispondiElimina
  35. Miao!! che tenerissima!!! sembra un pò spaventata.... ma sono sicura che prenderete presto confidenza e ti affezionerai così tanto da non voilertene più separare!! un bacione alla trovatella .... ed un bacio anche a te!
    p.s. dal mio blgo c' è meme per te! yuhuu!!!

    RispondiElimina
  36. jane
    Grazie Jane:)
    Terrò informati tutti voi se ci saranno cambiamenti:)
    Ormai mi sto affezionando e quindi non so se l'affiderò a qualcun altro.
    Ciao,a presto;)

    L.
    Già:)
    Grazie..a presto;)

    moka
    Si,mi sono già affezionato:)
    Grazie di tutto :)
    ...Per il meme adesso vengo a vedere.Lo farò quando posso.Per ora mi prendo una pausa memica:D
    Smack!:D

    RispondiElimina
  37. Ciao JACK....come sta la tua principessa a 4 zampe ???

    RispondiElimina
  38. Ciao Jack...
    quello che hai fatto è molto bello...
    anche perchè affidarla a un'altra persona dopo che l'avevi accudita tui, le avrebbe provocato un altro trauma... è così piccola, ancora!
    Noi siamo felicissimi di essere stati scelti da Zecca (non gli abbiamo cambiato il nome perchè a forza di essere "scaricato" al canile... si riconosceva nel nome affibiatogli dai volontari)...

    Certo... qualche errorino lo abbiamo fatto... e gli abbiamo dimostrato il nostro amore permettendogli di rimpinzarsi un pochino troppo... e la bilancia lo conferma...
    Lui realmente non è capriccioso... ma continua ad essere famelico e adesso sfoggia una forma decisamente più regolare di prima (dove per regolare di intende la perfezione del cerchio! Hi hi hi)
    Ma sulla tua signorina, un po' di attenzione alla linea è doverosa...

    Una carezza a Diana e un sorriso a te...

    RispondiElimina
  39. hola ma è bellissima.........sono sicura che te ne prenderai cura....non vorrai mica darla via???? ti ci vedo bene ....ma veramente...siete fatti l'uno per l'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio canino!!!!bau bau bau

    RispondiElimina
  40. Stefy
    Adesso sta benissimo,anzi è più vispa del solito eheheh.
    Sta diventando tremenda ed è anche una furbacchiotta.Beh,è normale,sono cuccioli e hanno bisogno di sfogarsi un po:)
    Mi ci diverto tanto a giocarci:)

    kaishe
    Beh si,anche Diana non fa complimenti a mangiare.Basta!Da oggi in poi non mi farò più impietosire dal suo sguardo e le darò il necessario...Vale per il suo bene :)
    Grazie,le darò anche una carezza da parte tua:)
    Invece tu fai una carezza da parte mia a Zecca :)
    Ciao e a presto:)

    nadia
    Noooo,non penso proprio di darla via :)
    Ci sono sempre i miei zii che l'hanno trovata a prendersene cura:)
    Grazie,in effetti è stato amore a prima vista:)
    Ciao e a presto,bau bau :))

    RispondiElimina
  41. Oddio che tenerezzaaaaa!!! Adoro i cani e questo cucciolo è fantastico!! Ti prego prenditene cura e non lasciarla a nessuno...se la lasci andare soffrirà, i cani si affezionano subito...un bacio a te per l'affetto che le dimostri e una carezza coccolosa alla cucciolina!!

    RispondiElimina
  42. Si,me ne sto già prendendo cura:)
    Adesso è in forma al 100% e quindi abbastanza vivace e più pienotta.
    L'ho già portata dal veterinario che ha provveduto a fare la punturina per i vermi.La prossima settimana iniziamo i vaccini.
    Le farò delle carezze da parte tua,grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  43. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK