lunedì 31 marzo 2008

Che tristezza!

La morte non è niente.
Sono soltanto nascosto nella stanza accanto
Io sono sempre io, e tu sei sempre tu
Ciò che eravamo prima uno per l’altro, lo siamo ancora
Chiamami col mio vecchio nome, che ti è familiare
Parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato
Non cambiare il tono di voce,
Non assumere un’aria forzata di solennità o di tristezza
Ridi come facevi sempre
Ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Gioca, ridi, pensami e prega per me
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima
pronunciato senza enfasi, senza traccia di tristezza.
La mia vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
È la stessa di prima
C’è una continuità che non si spezza.
Perchè dovrei essere fuori dalla tua mente?
solo perchè sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando, solo per un attimo,
in un posto qui vicino,
proprio dietro l’angolo.
Va tutto bene.


Henry Scott Holland, 1847-1918


15 commenti:

  1. ciao jack, bellissimo testo...
    'notte

    RispondiElimina
  2. Questa volta mi sarebbe piaciuto essere stata io a scrivere quelle parole..ma si tratta di frasi prese dall'ultimo libro di Fabio Volo, "il giorno in piu'"...

    :) Credo che la solitudine sia sempre un'esperienza utile ma temporanea..e credo che il tempo sia un grande maestro in qusto!

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. ..come scrivi tu stesso..c'e' una continuita' che non si spezza!

    RispondiElimina
  4. #puffa un po' d' arcobaleno con un pezzetto di sereno per regalarlo a chi si sente un po' giù... PUONCIORNO... sono l' Arcobaleno, ho letto un bellissimo testo nel tuo post che secondo me ti farà crescere la tristezza e secondo me c' è bisogno di ADRIAAAAANAAAAAAA#

    Che vita e mierd', ciauz e non essere triste

    RispondiElimina
  5. Carlotta
    ...già,lo penso anche io;)

    60Gandalf
    Grazie,buona giornata:)

    Ossidiana
    Lo spero davvero che la solitudine sia una cosa temporanea... però,almeno per me,sta durando anche troppo.Cmq è sempre un'esperienza: certe cose si colgono meglio stando soli.
    Buona giornata:)

    Inenarrabile
    Punciornooooo!!!:):):)
    Grazie per il sostegno morale anche se per ora ho diversi motivi per essere triste.Oltre la vita di mierd' ci si mette anche il Tempo di mierd' :/
    P.S.Adriana non ti ha sentito,forse bisognerebbe gridare più forte :D
    Ciauz :)

    RispondiElimina
  6. Lo sai che se alzo la voce poi la perdo per una settimana completamente, per me mi ha sentito Adriana, solo che fa la sorda, non c' è peggior sordo di chi è sordo veramente :-O

    Che vita e mierd' e che tempu i mierd'

    RispondiElimina
  7. bellisima poesia...un po triste..ma molto bella e profonda..

    RispondiElimina
  8. Bella poesia.Sai,io in certi momenti preferirei star solo come un cane.l'inconveniente è che dovrei cambiare il nick in spiderDog.
    Jack,potrò sembrare ironico ma in realtà cerco di farti coraggio ;-)
    Stai sereno.

    RispondiElimina
  9. Inenarrabile
    Ok,allora ti aiuto anche io a chiamarla: ADRIANAAAAA...ANAAA...Anaa..ana
    Visto?C'è pure l'eco :D
    Ciaoooo aooo aoo :D:D:D

    Simona
    Già.Penso che cmq tutte le poesie sono bellissime,dipende magari dal significato che assumono in un determinato momento.In ogni caso concordo con te;)


    SpiderPork
    Ma tu un blog tuo non ce l'hai???
    Hai paura che qualcuno di noi fa il mestiere del macellaio???
    Se cambi nick finirai negli hotdog perchè la carne è sempre quella di maiale...Il nick nu facemmu 'co sucu..anzi col Ketchup.
    Scusami se anche io ti sono sembrato ironico ma in realtà apprezzo il fatto che un giorno ti sacrificherai per far felici gli altri;)

    Cetta
    Non fare così altrimenti mi metti più tristezza ;(;(;(;(;(;(

    RispondiElimina
  10. Caro jack, grazie al tuo aiuto se il mio blog è cambiato.
    Grazie per i complimenti, sei nel mio cuore ;O)
    Ti abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  11. Bella poesia!! Mette tristezza perchè è inevitabile che ti faccia pensare a esperienze vissute personalmente...ma bella. Complimenti.

    Saluti, Virgilio

    RispondiElimina
  12. Che belle parole, molto toccanti. Mi fanno pensare a mio cugino e tutti quelli che non ci sono più.
    Veramente bellissime.
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Eclisse di luce
    Un abbraccio caloroso anche a te;)

    Virgilio
    Eh si,grazie per i complimenti;) Penso cmq spesso che la fine di certe cose sia inevitabile,pur contro la volontà stessa.Purtroppo nella vita oltre al dolce c'è anche l'amaro.
    Ciao,a presto;)

    Sara
    Fa anche pensare a quelle persone non presenti più e "sparite" dalla nostra vita magari per qualche banale incomprensione.Almeno a me ha fatto questo effetto.Ovviamente le parole della poesia colpiscono ognuno di noi nei nostri punti deboli (se così li possiamo chiamare).
    Ciao,un bacione;)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK