martedì 24 luglio 2007

Chi si accontenta gode



E' una giornata estiva come tante,il caldo,la solitudine,l'apatìa e la nostalgia dei tempi passati.Quasi quasi rimpiango i tempi in cui sono stato imbarcato in una nave militare....ed ho detto tutto.A distanza di poco tempo sono passato dall'estrema operatività all'estrema apatìa.Avrei voglia di andare al mare e prendermi un po di Sole ma in questo momento dovrei andarci da solo ed allora ritorna l'apatìa.Che fare allora?Ho pensato di riscrivere nel mio blog visto che è da un po che non lo faccio e , anche se non è molto allegro come post , rispecchia comunque il mio stato d'animo.Tutto sommato mi accontento di questa mia situazione (chissà quanti di voi invidiano la mia apatìa).Questa mattina sono stato al mercato (da solo) ed ho rivisto un mio amico dopo tanto tempo e mi ha fatto molto piacere.Proprio nel momento in cui camminavo (sotto ipnosi) e pensavo ai tempi passati di quando frequentavo la palestra ,trascurando decisamente tutte le bancherelle,alzo lo sguardo e vedo accanto a me il mio amico.E' come se il caso ha voluto che lo vedessi governando i miei pensieri.Abbiamo parlato un po di tutto,su i miei esami universitari,sulla famiglia e su tutto ciò che si può dire in una scarsa mezzoretta riassumendo gli avvenimenti più importanti.Oggi è come se avessi fatto un salto nel passato e mi ha fatto davvero tanto piacere. Penso cmq che bisogna sempre accontentarsi di ciò che si ha perchè alla fine ciò che conta veramente sono i valori essenziali della vita: il rispetto reciproco,l'amicizia,la libertà ,la lealtà,l'amore. Queste sono le cose a cui tengo di più delle altre e sono felice di esistere e di godermi a pieno la mia vita. Un augurio di vero cuore a chi leggerà questo post ma anche a chi non lo leggerà.....La differenza sta nel fatto che chi lo leggerà condividerà i miei valori con il mio post;) Buona giornata a tutti.Saluti da Jack

3 commenti:

  1. E' vero che non tutti condividiamo gli stessi valori.
    Noi siamo cresciuti in un ambiente simile, sereno, tranquillo, e se anche l' apatìa riempie le nostre giornate non lasciamo mai che ci distrugga.
    Fai bene a godere delle piccole cose, perché straziarsi l' anima per qualcosa che non c' è o tarda ad arrivare non serve assolutamente ad un' emerita mazza.
    E allora un augurio anche a te che hai scritto questa pagina di post, e speriamo che vada tutto sempre meglio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giacomo,eh già chi si accontenta gode,solo che spesso facciamo fatica a capire questo detto.Comunque sono d'accordo con te, i Valori di cui hai parlato sono la vita, e sono quelli che in parte riempiono anche la mia vita.Tiriamoci sù mio caro Giacomo.Un mega saluto. A presto da Sera

    RispondiElimina
  3. Grazie;) Siete state molto gentili a rispondere.Grazie anche a te,Anna,per l'augurio e ricambio i saluti di Sera;) Ciao.

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK