domenica 18 gennaio 2009

Il Sole è tramontato e si aspetta un nuovo giorno

Era una giornata di primavera, i raggi del Sole erano abbastanza perpendicolari da poter trasformare un clima primaverile in un clima estivo.C'era un caos generale in quella piazzetta; La gente era indaffarata nei piccoli acquisti voltando volentieri le spalle al mare che lì,poco distante,assorbiva le voci promiscue,restituendole indietro assieme al lieve rumore delle sue onde e al calore riflesso dei raggi del Sole che cominciavano a nascondersi dietro questa enorme massa d'acqua salata.
In mezzo alla folla camminava solitario un tizio, da un carattere apparentemente indeciso ma, quando voleva, sapeva prendere le sue decisioni,ovviamente sempre sbagliate.La sua filosofia era quella di apprezzare il fatto di sbagliare da solo piuttosto che avere ragione in compagnìa.Ma quella volta,forse,dico forse,aveva fatto la scelta giusta (forse,ridico forse!).
Il tizio misterioso aveva individuato quella persona che lo attendeva ma non sapeva ancora chi fosse,altrimenti che tizio misterioso sarebbe???
Questo tizio sapeva qualche piccola informazione che lo aiutò ad identificare Lei, però, essendo peggio di San Tommaso, decise di farsi un altro giretto prima di fare un passo falso che,fino a quel momento, consisteva solo in una malafiura (trad.: cattiva figura).
Ecco che adesso,il tizio "indeciso",doveva prendere la sua decisione:" mi butto,non mi butto,vado,non vado,vado...non vado!"
In quel preciso momento egli decise di non fermarsi da Lei ma di tornare a casa,magari non farsi più sentire con nessun mezzo di comunicazione (e non mi riferisco al telefono). Si incamminò verso la macchina poco distante da quel luogo e ripartì verso casa."Mannaggia! non posso andarmene così!"-esclamò il tizio tra sè e sè.Dopo aver fatto un giro in macchina decise nuovamente di recarsi in quel luogo; Il Sole era ormai tramontato ma la gente era ancora là,dispersa tra i vari punti della piazzetta che però proprio piazzetta non era...Diciamo che aveva una forma particolare!
Addirittura c'era più gente rispetto a quando il Sole era allo Zenith,poi col buio sarebbe stato più semplice passare inosservato,ma ormai l'obiettivo principale doveva essere quello di farsi notare.Diciamo che l'atmosfera è stata un elemento incoraggiante!
Lei era là,inizialmente stava fumando una sigaretta poco distante dal suo posto,poi si mise a parlare un pò con qualche suo conoscente e,infine,ritornò lì da sola al suo posto.
Ecco!Il tizio non aspettava altro,si fece coraggio e andò verso di Lei.
Questi erano proprio degli attimi che sembravano un'eternità: E' come se Tempo si fosse dilatato e non si sapesse più come reagire nel caso in cui si sarebbe verificato un "flop".
Beh,basta!
Il tizio si incamminò verso di Lei,nel frattempo egli sentì di avere gli occhi puntati da tanta gente anche se all'apparenza sembrava non esserci nessun'altra persona all'infuori di Lei.
Comunque,Lei lo notò e capì che era il tizio dell'appuntamento al "buio" (è proprio il caso di dirlo dato che il Sole era già tramontato) e sorrise come per dire:"finalmente,quasi quasi non ci speravo più" ...anche se comunque non disse nulla ma l'espressione parlava chiaro.
Il tizio invece:"Scusa,ci conosciamo?" non poteva scegliere parole più stupide di quelle,ma purtroppo erano state le uniche tre che in quell'istante riuscì a dire.
Ecco,forse quell'incontro è stato una scelta sbagliata,dico forse.

P.S. Ringrazio il "tizio" e la "Lei" che mi hanno tenuto compagnìa in questo post,un pò come ai vecchi tempi quando mi sentivo solo.Adesso lo sono davvero.


10 commenti:

  1. E' Iniziata la guerra degli abbracci
    porta questo abbraccio a 10 persone,
    inclusa la persona che te lo porta
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio

    Tu sei appena stato abbracciato/a
    lui abbraccia la sua lei
    abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
    L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
    Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
    Io ti dò il mio abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Non sei solo. Anche se adesso ti sembra così... ma le situazioni sono in continua evoluzione. Credici! Soprattutto nel momento in cui ti sembra di non riuscire a farlo... credici con tutto te stesso.

    Un saluto e un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  3. Sei solo, approfittane. Cerca di curare un po te stesso e fatti stare bene. Ama te stesso per un momento. Dopo tutto sarà più facile.

    Un abbraccio, Virgilio

    RispondiElimina
  4. Io sono assolutamente allergica alle catene e simili... Ma mi incateno a Nella e ti abbraccio
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    ...abbraccio...
    scommettendo che tu, girando per blog a braccia aperte, verrai stretto da tante persone...

    RispondiElimina
  5. mi avete contaggiato ....
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio

    Non siamo mai soli, pensa alla canzone di JovanottiBuona settimana!!!!!
    p.s. com'era il film di Muccino?

    RispondiElimina
  6. odio ste catene -_-
    la solitudine non è sempre negativa...
    http://www.youtube.com/watch?v=i3k0oiypPHU
    buona settimana...
    e non restare troppo solo..

    RispondiElimina
  7. managgia jak...
    ma questo tizio poteva osare un pochino di più...eppure la gente del sud è così...così...insomma su tu sai come sono!!!
    comunque jak di al tizio che non deve amareggiarsi..la vita continua e ci saranno altri incontri...magari illuninati dal sole della tua Sicilia
    un abbraccio
    e il mio

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

    RispondiElimina
  8. Anche nella solitudine c'è qualcosa di buono: bisogna solo saperla vivere nel modo giusto. Non siamo più abituati a stare soli ed è un po' un peccato perchè dovremmo imparare a prenderci i nostri spazi....

    RispondiElimina
  9. @nella: bastava dire:"abbracci" :P
    Cmq grazie,ricambio ;)

    @laura: provo a crederci,ma più sono convinto di essere solo :O

    @virgilio: questa potrebbe essere una filosofia giusta.Bisognerebbe sfruttare anche le situazioni "negative",ma fidati che non è da tutti.C'è qualcosa che non mi rende felice a farlo.Cmq grazie per il consiglio,magari prima o poi lo ascolterò ;) A presto.

    @kaishe: ricambio gli abbracci ;)

    @nyy: ricambio gli abbracci.A quale canzone di Jovanotti ti riferisci?...non lo seguo molto. Per quanto riguarda il film devo ancora vederlo ;) A presto,buon week-end.

    @Ale: è vero,proverò a convincermi di essere un' "anima salva" ;)

    @fata: E...sì,lo so come "sono" ;)
    baci,a presto.

    @laura: Si sta bene nella solitudine se la si vuole,ma non sempre è così anche se sembra all'apparenza di volerla.Insomma,è tutto un casino ;)
    A presto

    @gandalf: ahi ahi ahi,però alla fine ci sei riuscito ;)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK