venerdì 10 ottobre 2008

La piaga degli italiani: i sindacati

Premetto che nel blog non amo parlare di politica,anche perchè sarei uno contro tutti.
Ho notato però che tra i blog si parla di politica sul Lodo alfano,e un pò c'è l'"effetto pecora" che i sindacati stanno cercando di ottenere plagiando le persone.
Non sono un fan di Berlusconi e premetto che lo possono anche far marcire in carcere.
Però,caspita,i sindacati dopo due anni di letargo col Governo Prodi (non sono scesi in campo neanche quando il "Valium" ha messo le mani nelle tredicisime e negli stipendi degli italiani e per loro TUTTO andava BENISSIMO) adesso rompono per ogni cazzata?
Dopo la vicenda Alitalia che possiamo anche dire che è giunta all'accordo,manco il tempo di sistemare questa cosa e si sono buttati sul Lodo Alfano: caspita che tempismo!
Ma non vi rendete conto che gonfiano le cose solo per buttare fango?
Adesso voglio farvi ricordare una cosa:

Vi ricordate l'Articolo 18?
I sindacati hanno fatto un casino: "Berlusconi licenzia tutti", "potrà licenziarvi quando vuole","scendete nelle piazze e raccogliete le firme".
Anche io personalmente ho visto tanta mobilitazione al riguardo quando mi trovavo a Palermo,pensavo che fosse davvero una cosa gravissima!!!!
C'era un PICCOLISSIMO particolare,cioè la piccola variazione di uno dei punti dell'Articolo 18 era valida solo per le AZIENDE CON UN NUMERO MINORE DI QUINDICI DIPENDENTI!!!!!(tra sta cosa e il rischio del posto di lavoro,per come si pensava prima, ce ne vuole)
Ecco,mi pare che i sindacati avevano sorvolato questo PICCOLO particolare,poi infatti non se n'è parlato più.

Per l'Alitalia il motto dei sindacati poteva essere invece:"Muoia Sansone con tutti i filistei".
Guardate l'hostess com'è contenta di "morire":



Poi c'è Di Pietro che vive in funzione di Berlusconi,quindi se poi mandano lo "psico-nano" in carcere,cosa farà Di Pietro?Quale politica ideale metterà in atto?Si perderebbe anche lui perchè non saprebbe cosa fare,un pò come Zazzà e Lupin.
Uno che lascia la toga evitando magari di indagare sulle cooperative rosse,magari accettando la Mercedes di 200 mila euro e un appartamento in pieno Centro (non me lo sto inventando ma è STORIA,lo potete vedere ovunque se fate una ricerca,ma potete leggere anche QUI) si candida poi al Centro-Sinistra.

Per il Lodo Alfano ne parliamo con calma dopo,appena diventerà una cazzata linkerò questo mio post dicendo:"ve l'avevo detto io,no?" :))

Però sicuramente non ci farete più caso perchè manco il tempo di capire cosa sia questo LOdo Alfano,i sindacati avranno già qualche altra "cazzata" da discutere.
E vabbè,questa è la vita politica.
W l'Italia e ABBASSO i Sindacati!

P.S. Ma i sindacati sono di Centro-Destra?..ah forse no,scusate!
P.S.2 spero mi continuerete a leggere,anche perchè forse sono l'unico che si mette in cattiva luce quando parla di politica,dato che la massa la pensa diversamente anche se alla fine perde sempre il Centro-Sinistra :O

25 commenti:

  1. Vabbè... tu sai come la penso, anche sul lodo Alfano...
    però sui sindacati sono concorde.
    Pare che la loro unica funzione sia difendere i fannulloni.
    Io ho chiesto la cancellazione e non pago tessere a nessun sindacato da 25 anni... e sono ancora convinta della mia decisione di allora.

    Ciao Jack... buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. @kaishe: hai fatto benissimo a cancellarti dai sindacati.Oltre a difendere i fannulloni,campano con le collette dei lavoratori.Io non lavoro ancora,ma non mi iscriverò a nessun sindacato.Quando avrò bisogno di qualcosa pagherò un avvocato di fiducia ;)
    Buon fine settimana anche a te:)

    RispondiElimina
  3. caro Giacomo..

    .. che fai.. entri volontariamente nella gabbia dei leoni??? :-)

    Scherzo ovviamente...
    Premettendo che anche io parlo raramente di politica per le tue stesse ragioni, e quando lo faccio poi sto di malumore per una settimana e non mi pare il caso, Ho anche smesso di leggere post inerenti.. Come capisco il tema, cambio pagina..mi risparmio eventuali battibecchi che inevitabilmente in una comunutà virtuale lasciano strascichi poichè non c'è maniera di spiegarsi....
    Con tanto rispetto per le idee diverse dalle mie, detesto le offese gratuite alle persone, e non alle idee..
    Un conto è la satira, un altro la cattiveria.. Quando poi iniziano le maledizioni anche verso chi ha votato.. bè.. ma lasciam perdere..

    Ciò detto..veniamo al post..
    ..una piaga annosa.. I sindacati.

    Comunque la si pensi politicamente, sti galantuomini da troppo tempo sono volti SOLO a far ottenere la massima spesa agli imprenditori, e un minimo lavoro per i dipendenti.
    E non è giusto..
    Ricordo 5 o 6 anni fa la battaglia per le 36 ore lavorative,tra le altre cose.. ma stiamo scherzando? Mi accapigliai ferocemente con un sindacalista, a tal proposito.. Che sosteneva che se lui lavorava 8ore al giorno, poi non aveva tempo di lavorare le sue terre.. Cioè.. dico.. Parliamone..
    E poi ci lamentiamo che l'industria in Italia non tira?
    Fosse per loro, gli operai dovrebbero stare in fabbrica solo dal lun al ven, non lavorare le notti e ridurre al massimo il lavoro su turni, tra l'altro ampiamente remunerato.
    Non considerano che per una fabbrica spegnere le macchine ha un costo immenso..
    E secondo loro il datore di lavoro ha sempre torto..
    Io non dico che il lavoratore debba essere trattato male: se da, DEVE ricevere.. Deve avere i suoi diritti, i suoi aumenti, e tutto ciò che la legge prevede..I salari sono senza dubbio bassi, i buoni mensa dovrebbero crescere col costo della vita.. Gli ambienti di lavoro devono essere salubri ed accessibili atutti: queste son le cose da tutelare!!
    .. ma da lì a tutelare i fancazzisti, bè.. ce ne passa..

    Senza considerare il fatto che il sindacalista tipo, che sarà anche una bravissima persona ma ha pochissimo senso della realtà, portando avanti i suddetti principi, finita l'era nel sindacato viene lanciato in politica, non importa in quale partito..
    E magari diventa sindaco da qualche parte, o detentore di qualche carica di rilievo.... e gestisce la carica con impegno, senza dubbio.. Ma applicando le conoscenze e gli ideali sostenuti durante la carriera sindacalista.. che si scontrano duramente con la realtà vera delle cose...

    perchè c'è una bella differenza tra la società ideale e la società reale.. Tra il lavoratore ideale e il lavoratore reale..

    RispondiElimina
  4. @Balua:
    Ehi,ma hai scritto un commento che è il triplo del post!eheheh :))
    Cmq mi fa piacere.
    Riguardo a cioò che hai scritto posso dire che hai perfettamente ragione.
    E' anche vero che spesso i lavoratori vogliono far prevalere più i diritti che i doveri,e questo è sbagliato perchè dovrebbero essere tenuti in considerazione in egual misura.
    Ormai c'è corruzione ovunque,penso che certi aspetti e problematiche vadano oltre la corrente politica.E' tutto il "Sistema" che si dovrebbe cambiare.
    Ognuno pensa ai propri interessi e anche i sindacalisti si fanno i loro,Ahi serva Italia di dolori ostello.. :)

    RispondiElimina
  5. Jack.. scusa il commento prolisso... E' da prolassso, me ne rendo conto!! Mi son fatta prendere la mano...

    Si.. ognuno guarda al suo orticello e cerca arbitrarriamente il meglio per sè..

    va anche detto che ci sono ancora , e putroppo, ditte che sottopagano e ledono i diritti dei lavoratori, e qui che ben vengano i sindacati..

    RispondiElimina
  6. Sicuramente sì,benvengano.Se facessero bene il loro ruolo va benissimo.Purtroppo spesso mettono anche i bastoni tra le ruote,e dormono invece quando dovrebbero essere vigili.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Il fatto che si finisce sempre con il dire e il pensare che poi tutti si fanno i fatti (interessi) loro, a me fa riflettere, perché se da una parte ci vorremmo interessare a ciò che succede dall' altra abbiamo sostanzialmente tutti la tendenza a subire, e mi viene da aggiungere che magari è davvero inutile anche cercare di capire poi , però, rifletto, e in fondo se qualcuno trova qualcosa come per esempio il Lodo Alfano un errore, secondo me fa bene a muoversi in proposito. Perché non dovrebbe farlo?
    Come si dice dalle nostre parti "bocca che non parla si chiama zucca" (visto che traduzione letterale?!), ognuno agisce sempre mosso da un interesse personale, è inutile negarlo, ma questi interessi se sono pubblici possono riversarsi anche sui tuoi...
    Poi, insomma è solo un mio parere "qualunque".

    Ciau ^^

    RispondiElimina
  9. @inenarrabile: Giustissimo che ci siano le proteste perchè è giusto che sia così in un Paese democratico.
    Quello che cercavo di dire è che spesso le proteste sono a convenienza.
    Quando spesso era il caso di agire,i sindacati dormivano come ghiri.
    Mi pare che tra un Governo e l'altro la differenza delle loro proteste si fa sentire.Adesso si sono svegliati,va bene,spero però che non si addormentino al prossimo cambio di Governo.Viva la Democrazia,spero.

    RispondiElimina
  10. Sottoscrivo.

    Certi organi DOVREBBERO essere super partes...

    .. Ora, avere una parte di preferenza è giusto e legittimo.. se no saremmo zucche vuote come ben dice Anna, ma se il mio lavoro è tutelare chi lavora, io lo devo fare a prescindere da chi sia a guidare una ditta, una società, una regione o una Stato...

    .. e .. se siamo obiettivi.. non è che vadan proprio sempre così le cose...

    RispondiElimina
  11. ciao Jack,
    per quanto mi riguarda puoi parlare di qualsiasi argomento, l'intelligenza delle persone sta nel confrontarsi e sono convinta che finché si esprimono le proprie opinioni con garbo si è sempre nel giusto.

    Non sono d'accordo sul lodo Alfano che, come ho detto in altre sedi, trovo inconstituzionale, antidemocratico, amorale e comunque un precedente pericoloso. Detto questo però concordo con tutte le altre tue considerazioni, in particolar modo, i sindacati che - va detto - tutelano soltanto alcune categorie di lavoratori mentre le altre possono tranquillamente soccombere.
    in un post che ho scritto recentemente ho proprio detto che il guaio dell'italia è che ci sono persone (vedi i giovani, i precari) che non sono minimamente tutelati e poi ci sono i privilegiati che, ai tempi d'oro, con pochi titoli e poca istruzione e magari una raccomandazione hanno messo le radici su posti di lavoro di tutto rispetto e iper-tutelati.
    Ho fatto l'esempio di dipendenti di aeroporti beccati in flagrante a rubare e reintegrati grazie ai sindacati, invece di essere presi a calci nel sedere come avrebbero meritato, lasciando il posto di lavoro a qualcuno più onesto e meritevole.
    anche sull'art.18 hai ragione: tante manifestazioni e poi quando sono stati al Governo non i hanno pensato proprio a dare qualche ritocco...

    RispondiElimina
  12. Bravissimo Jack, le tue parole esprimono esattamente quello che anche io penso.
    Ciao, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  13. Mah, io penso che ci saranno sempre le polemiche per qualcosa. La destra può fare qualcosa che non garba alla sinistra e allora montano il caso; stessa cosa può verificarsi all'inverso. Se fosse stata la sinistra a creare il Lodo Alfano (vabbè, il nome sarebbe stato diverso) sarei andato a firmare comunque. Il marcio c'è anche nella sinistra, chi lo nega. Ma ora c'è la destra al comando, e non ho mai visto una tale indifferenza e menefreghismo da parte degli italiani. Ci stanno manovrando come pecorelle. Quindi trovo giuste manifestazioni come Piazza Navona, perchè il regime che è in atto in Italia, è inconcepibile.

    RispondiElimina
  14. Anche a me non piace parlare di politica. Non è per nacondere la testa sotto la sabbia a e lasciare che siano gli altri a sbrigarsela... ma realmente nella politica ci credo molto poco. E nei sindacati ancora meno. Perciò ti lascio solo un saluto e ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
  15. mio papa' la pensa come te :), anzi lui aggiunge pure che hanno rovinato l'Italia. Effettivamente non hanno mai fatto granche' per aiutare i lavoratori..semmai per aiutare i loro interessi!

    RispondiElimina
  16. Continuo a leggerti! Vivo in una realtà un po' differente... ma non ero qui per dirti questo! C'è qualcosa che ti aspetta dalle mie parti! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  17. come puoi immaginare, non condivido il tuo pensiero, anche se non sono una fan dei sindacati italiani. Apprezzo invece Di Pietro e aborro il lodo Alfano. comunque sia, il mondo è bello perchè vario, e in democrazia c'è posto per tutti...come a dire, ti voglio bene lo stesso...;-))))

    RispondiElimina
  18. buon fine settimana carissimo jack

    RispondiElimina
  19. Buona domenica, Jack... e grazie del commento. In realtà non va poi così male... il mio problema è che purtroppo spesso - troppo spesso! - scrivo nei momenti di sconforto... e quelli nella vita ci sono sempre! Così i miei post risultano malinconici. Ma nella vita non sono poi così triste, per fortuna!

    Un saluto

    RispondiElimina
  20. Ciao, ripasso nuovamente per dirti che sul mio blog c'è un premio che ti aspetta ;)
    Buon inizio settimana, a presto

    RispondiElimina
  21. Buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  22. @balua: penso solo che la "super partes" sia solo un'Utopìa :P
    Subentrano sempre interessi o ideologie,ma forse più per gli interessi..e non sono quelli a tasso zero :D

    @arabafenice: per quanto riguarda il lodo alfano c'è da dire che vale per i reati penali.In ogni caso vengono sospesi i processi in corso durante la carica costituzionale,poi i magistrati potranno continuare la loro lotta contro Berlusconi,per ora se ne occuperanno i sindacati :P
    E' solo questione di Governabilità,resa impossibile dall'opposizione...
    E comunque i processi in corso li aveva da un bel pò...ma gli italiani lo hanno votato lo stesso :O
    mah!Ciccio fa e Ciccio sfa!

    @nella: ciaoo:)

    @nabuck: grazie,forse sei l'unica persona a pensarla come me totalmente ;)

    @Ale: hai ragione:"ci stanno manovrando come pecorelle"...solo che io lo attribuisco ai sindacati :O

    @laura: parole Sante! (oggi è il giorno più adatto :D )Saluti e baci;)

    @ossidiana: penso che tuo padre sia una persona molto intelligente! :D

    @elisa: grazieeee,non è che è già scaduta sta cosa?O_o Passerò per vedere,baci :D

    @simona: lo so,è giusto che sia così ,siamo in democrazia (si spera) e quindi siamo liberi di scrivere ciò che vogliamo nel rispetto reciproco :)
    Ti voglio bene lo stesso anch'io ;)
    A presto,kisses..

    @carlo: buon fine settimana anche a te:)

    @laura: scusa,quale commento?:-|
    Cmq magari avrò commentato molto tempo fa,anche perchè non scrivo da tempo neanche sul blog.Stai tranquilla,il blog è fatto per scrivere ciò che sentiamo di scrivere e sappiamo tutti che non è detto che rispecchia la realtà:) baci

    @nabuck: grazieeee,buon fine settimana anche a te :)

    @ossidiana: buon fine settimana e buon inizio per la prossima;)

    @ale: ciao,buon week-end

    @nella: buon Ognissanti :)

    RispondiElimina

jackblog

Informazioni su JACK